Come realizzare una busta porta biancheria

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una busta portabiancheria è l'ideale per chi ama viaggiare, in quanto è molto comoda per conservare i capi di abbigliamento; all'interno ci vanno circa 2 capi o poco più, dipende dalla grandezza. È un oggetto molto comodo anche in casa, magari per conservare maglie delicate, che non si vogliono mettere insieme agli altri capi; eseguirla è molto semplice e può essere creata all'uncinetto. Ecco come realizzare una busta porta biancheria.

26

Occorrente

  • 150 gr. di cotone bianco n5
  • 20 gr. di cotone bianco n12
  • un po' di cotone sfumato e verde chiaro
  • uncinetto n6 e n10
  • nastrino rosa
  • fodera
36

Avvolgere con il cotone bianco numero 5,105 catenelle e lavorare a punto fantasia. Per 110 righe. Intorno al rettangolo, lavorare il primo giro a maglia bassa. Al secondo giro lavorare una maglia alte, 3 catenelle e saltare 2 maglie di base. Al terzo giro lavorare con il cotone numero 12, in ogni archetto 4 maglie basse. Al quarto giro eseguire 3 maglie alte sull'ultima maglia del gruppo delle 4 maglie sottostanti. Fare 3 catenelle, saltare 3 maglie di base e realizzare una maglia bassa e 3 catenelle. Saltare 3 maglie di base. Al quinto giro lavorare una maglia bassa sulla prima maglia delle gruppo delle 3 maglie sottostanti. Fare 3 catenelle, saltare una maglia di base e realizzare una maglia bassa. Fare 4 catenelle e 3 gruppi di 3 maglie alte chiuse insieme sulle maglie alte seguenti, divise da una catenella. Fare 4 catenelle.

46

Al sesto giro lavorare 7 maglie nell'archetto di 3 catenelle, fare 4 catenelle e una maglia bassa nell'archetto seguente di una catenella. Fare 3 catenelle, una maglia bassa nel successivo archetto di una catenella e 4 catenelle. Al settimo giro lavorare 7 maglie alte divise da una catenella, sulle 7 maglie sottostanti. Fare 3 catenelle, 3 maglie basse, un pippiolino e 3 maglie basse nell'archetto di 3 catenelle. Fare 3 catenelle. Per il motivo floreale della busta porta biancheria, lavorare 5 fiori con il cotone rosa sfumato nel seguente modo: avvolgere 5 catenelle e chiuderle ad anello. Al primo giro lavorare 12 maglie basse.

Continua la lettura
56

Al secondo giro lavorare una maglia bassa sulla maglia sottostante. Fare una catenella e 2 maglie alte nella stessa maglia di base. Ripetere da punto a punto per 6 volte complete. Per gli altri 2 motivi, avvolgere 16 catenelle e lavorare una maglia bassa, 2 maglie alte e una maglia bassa. Ripetere da punto a punto per 4 volte complete. Per i fiori più piccoli, avvolgere 4 catenelle e chiuderle ad anello. Lavorare nell'anello una maglia bassa, una maglia alta e una maglia bassa per 6 volte complete. Per le 3 foglie grandi, avvolgere con il cotone verde chiaro, 16 catenelle e lavorare 2 maglie di basse nella stessa catenella di base.

66

Realizzare 2 maglie basse, 10 maglie alte, 2 maglie basse e 2 maglie basse nell'ultima catenella. Lavorare sull'altra costina della catenella nello stesso modo. Al secondo giro lavorare 10 maglie basse sulle prime 10 maglie sottostanti. Per le 2 foglie piccole, avvolgere 20 catenelle e lavorare 4 maglie basse, 12 maglie alte e 4 maglie basse. Foderare la busta porta biancheria, applicando una seconda fodera, cucendo solamente i 3 lati e lasciando un’apertura su uno dei 2 lati più lunghi. Per la taschina cucire una terza fodera su metà rettangolo. Far passare il nastrino rosa tra le maglie alte eseguite intorno al rettangolo e applicare i fiori e le foglie sulla busta con piccoli punti nascosti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una lampada con foglioline all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un copriletto a fiori a filet

Cucito

Come realizzare un asciugamano con pervinca all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un portapresine

Cucito

Come realizzare un centro ovale con fiori

Cucito

Come realizzare un top con cordoncino in vita all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top a ventagli

Cucito

Come realizzare un cestino porta confetti