Come realizzare una camicetta con carré

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo della primavera e delle stagioni calde, indossare una camicetta fresca con carré è l'ideale; Per realizzare questo tipo di camicetta è necessario saper lavorare all'uncinetto. La camicetta in questione, può essere abbinata facilmente sia ad un pantalone che ad una gonna. Ecco dunque come realizzare una camicetta con carré.

25

Occorrente

  • 300 gr. di cotone
  • uncinetto n.5
35

Lavorazione della camicetta con carré classico

Per realizzare il davanti della camicetta, con il cotone blu avvolgere 41 centimetri di catenelle e lavorare a punto fantasia per 39 centimetri, diminuendo gradatamente. Per ottenere il punto vita, continuare la lavorazione per 2 centimetri e aumentare gradatamente. Per la punta dello sprone, durante gli ultimi 7 giri tralasciare i primi e gli ultimi 3 gruppi di ogni giro, fino a rimanere con un solo gruppo centrale; eseguire il dietro della camicetta come il davanti.
Il carrè della camicetta, si compone di 2 parti: per ogni parte avvolgere 40 centimetri di catenelle e lavorare a punto fantasia per 29 centimetri.

45

Lavorazione della camicetta con carré a filet

In alternativa per ralizzare la camicetta, avvolgere 200 catenelle più 2 per voltare il lavoro e lavorare a filet, seguendo il grafico scelto. Per il dietro avvolgere 190 catenelle più 3 per voltare il lavoro e lavorare a filet. Cucire i fianchi e le spalline con piccoli punti nascosti e lavorare 2 giri a maglia alta tutto intorno allo scollo e alle spalline. Per il bordo del carré, lavorare un giro a maglia alta e un giro a punto gambero.

Continua la lettura
55

Lavorazione della camicetta con carré a punto rete

Un altro modello di camicetta con carré può essere realizzato avvolgendo 131 catenelle: alla prima riga lavorare 10 maglie alte, una catenella e saltare una maglia di base; ripetere per 11 volte e terminare con 10 maglie alte. Dalla seconda alla quarantasettesima riga lavorare come la prima riga. Diminuire per il punto vita una maglia per parte, ogni 2 giri (dalla dodicesima alla trentesima riga), aumentando una maglia per parte, ogni 2 giri dal trentunesimo al quarantaquattresimo giro. Proseguire avviando da ambo i lati 37 catenelle per le maniche e lavorare quindi a punto rete su tutto il lavoro. Lavorare complessivamente 22 righe a punto rete, alla ventitreesima riga lasciare in sospeso 12 spazi centrali a punto rete e proseguire separatamente lavorando per le 2 parti altri 6 giri a punto rete, diminuendo dalla parte dello squalo uno spazio. Ad ogni giro spezzare il filo. Per il dietro della camicetta lavorare come lì davanti senza eseguire alcuna diminuzione per lo scollo e senza lavorare a punto rete. Praticamente il dietro deve essere lavorato solo a maglia alta e buchetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una camicetta con profili

Cucito

Come realizzare una camicetta con pizzi all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cardigan a filet

Cucito

Come realizzare un vestito con inserti

Cucito

Come realizzare un abito con inserti

Cucito

Come Realizzare Una Camicetta In Pizzo Di Lana All'Uncinetto

Cucito

Come realizzare una camicetta elegante

Cucito

Come realizzare una camicetta con plastron e pizzi