Come realizzare una carta da regalo personalizzata

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per essere originali nella preparazione del pacchetto in questa guida vi do un paio di utili suggerimenti per realizzare i pacchi con una carta da regalo che sia personalizzata e che faccia colpo su chi riceve il regalo. Ovviamente, realizzando da solo questa creazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di riscontrare un significativo risparmio economico in quanto non avrai la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, l'utile tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare una carta da regalo personalizzata.

24

Il primo metodo per una carta da regalo personalizzata consiste nell'utilizzare delle foglie vere. Innanzitutto devi scegliere una foglia grande, piatta e piuttosto fresca. Devi girala e toccare il dorso: le migliori foglie per questo lavoro sono quelle in cui si sente sotto le mani la loro venatura. Quindi stendi dell'inchiostro su questa foglia usando possibilmente un rullo e un tampone per inchiostro. Poi passa sulla foglia il rullo più volte. Devi premere sulla carta la foglia e schiacciarla molto bene con le tue dita. Devi ripetere questa operazione più volte per decorare l'intera superficie.

34

Poi devi ritagliare un rettangolo con un cartoncino molto sottile e devi piegarlo a metà al fine di ottenere un'etichetta che puoi attaccare sul pacco regalo. Poi stampa anche sull'etichetta una foglia. Quindi infila un po’ di spago in questo foro e annodalo all'estremità per bloccarlo.

Continua la lettura
44

Esiste anche un altro sistema carino e originale per decorare la carta da regalo: il decoupage che si può ottenere applicando su rotoli di carta bianca o anche colorata, i vari soggetti che vuoi. Il materiale necessario è: della carta da pacco possibilmente bianca o di un altro colore che preferisci, un nastro di carta colorato, dei tovaglioli con un disegno floreale o altri soggetti, della colla proprio per i tovaglioli mod podge opaca, un fissativo acrilico in bomboletta spray trasparente, e un pennello piccolo piatto. A questo punto ritaglia i fiori dai tovagliolini. Elimina i veli di protezione al fine di conservare solo il velo con l’immagine. Stendi con un pennello piatto una piccola parte sulla carta per il pacco e posiziona i ritagli preparati passandoci sopra una ulteriore mano leggera con il collante mod podge. Continua in questo modo decorando anche il resto della carta e così pure il nastro di carta che farà da fiocco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come impacchettare i regali natalizi

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo

Bricolage

Come Realizzare Pacchetti Regalo Con La Carta Riciclata

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Libro Con La Carta Da Pacco

Bricolage

Come fare delle etichette regalo

Bricolage

Bricolage

Come creare delle carte da regalo stampate