Come realizzare una casa per le bambole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare una casa per le bambole rappresenta un ottimo sistema per interagire con la propria figlia e per svilupparne le future potenzialità pratico-creative: far passare ai propri piccoli un tempo eccessivo davanti alla televisione, infatti, potrebbe essere contro producente, per cui sarebbe maggiormente saggio impegnarli in qualcosa di pratico, che coinvolga anche voi stessi. Quando state in casa, quindi, donate molto tempo ai vostri figli, perché si svilupperà cosi un grande legame con loro, che rimarrà anche quando essi diventeranno adulti. Nelle fredde giornate della stagione invernale, dunque, armatevi dei materiali necessari e leggete attentamente questa guida, in cui vi spiegherò come bisogna costruire una casa per le bambole con la vostra bambina!

27

Occorrente

  • Scatola di cartone
  • Forbici
  • Colla
  • Stoffa
  • Cellophane
  • Cartoncino
37

Procurarsi l'occorrente

Innanzitutto, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti: prendere immediatamente una scatola di cartone (che rappresenterà la base della vostra casa per le bambole) e tappezzarla internamente attraverso una carta colorata (preferibilmente rosa oppure verdolina, essendo dei colori rilassanti); procurarsi della stoffa e rivestire l'esterno dello scatolone stesso (compresa la base, in modo da creare un piccolo giardino), attaccandoci delle puntine che abbiano la medesima tonalità di colore.

47

Ritagliare il cartone

Successivamente, dovrete: ritagliare, nel punto opportuno, una finestra della grandezza che desiderate e, per realizzare il vetro e la graziosa tendina, utilizzate rispettivamente del cellophane ed un cartoncino piegato in tre); attaccare la tenda stessa mediante un bastoncino; incollare quest'ultimo nella parte interna della finestrella; decorare le pareti, incollando delle immagini qualsiasi prese dai quadri all'interno della casa per le bambole.

Continua la lettura
57

Sistemare la parte interna

Con riferimento agli interni, potrete creare il divano impiegando una scatola di cartone più piccola e, per fare ciò, dovrete piegare le facce meno grandi (per realizzare i braccioli del mobile) ed incollarci sopra della stoffa (per ottenere il rivestimento del vostro divano). Per riuscire a fare il tavolo, invece, è necessario usare il cartone rigido (che va utilizzato anche per le sedie) e ritagliarlo in modo da formare le gambe e la base. Per creare la tovaglia ed i cuscini delle sedie e del divano, bisognerà servirsi ancora della stoffa. Adesso, la casa per le bambole sarà quasi completa, ma comunque mancano due ultime decorazioni: la prima riguarda la lampada, realizzabile con un filo di rame (che formerà l'asta) ed un innesto in cartone a cui dare la forma di una lampada; la seconda è relativa ai vasi con le piante, creabili con del cartone e dei ramoscelli inserire al loro interno.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Costruire Un Ufficio In Miniatura Per Le Bambole

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Bricolage

Come Costruire Delle Testine Di Ricambio Per Le Bambole Con La Creta

Bricolage

Come costruire una casa componibile per le bambole

Bricolage

Come costruire un dondolo per le bambole con le mollette

Bricolage

Come realizzare una carrozzina per bambole in legno

Bricolage

Come fare una casa per le bambole

Bricolage

Come realizzare Delle Bambole Di Cartone Intercambiabili