Come realizzare una ciotola all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Grazie alla tecnica dell'uncinetto, è possibile rubare un'idea alla cucina e creare un macina caffè, qualche posata, una caffettiera e tanti altri oggetti che si possono riprodurre facilmente all'uncinetto. Ma ora vedremo come realizzare una ciotola, lavorando a maglia bassa e giocando con i colori. La ciotola va applicata su un angolo di un'asciuga-piatti, di una presina, di un sottopentola, di un grembiulino o di una tovaglietta per colazione.

24

Fare un pizzo con gli stessi colori dell'applicazione, utilizzando del cotone colorato e dei ritagli di tessuto. Per il bordo, uncinare direttamente nel tessuto, lavorare un giro a maglia bassa (lavorare a gruppi di 2 maglie basse nello stesso punto). Per il secondo giro, eseguire 5 maglie basse sulle 5 sottostanti e una sulla successiva; realizzare 2 catenelle, saltare una maglia e fare 2 maglie basse sulle 2 successive. Creare 2 catenelle, saltare una maglia e ripetere da punto a punto per tutto il giro.

34

Sul lato corto, lavorare il primo giro eseguendo una maglia alta sulla maglia bassa sottostante e una catenella, saltare una maglia. Durante il seguente giro, eseguire una maglia alta sulla maglia alta subordinata, creare una maglia alta nell'archetto di una catenella sottostante ed eseguire una maglia alta sulla maglia alta seguente; creare una maglia alta nell'archetto successivo e creare 5 catenelle. Saltare un archetto e ripetere da punto a punto per tutta la riga. Al terzo giro, lavorare una maglia alta sulla prima maglia alta e 3 catenelle, creare una maglia alta sulla seconda delle 3 maglie sottostanti. Realizzare 3 catenelle e una maglia bassa nell'archetto delle 5 catenelle subordinate (ripetere da punto a punto per tutto il giro).

Continua la lettura
44

Avvolgere 104 catenelle e lavorare a punto fantasia. Diminuire 24 maglie per ogni lato della ciotola. Avvolgere 23 catenelle e lavorare a punto fantasia eseguendo. Dividere il lavoro a metà e continuare a lavorare su ciascun lato gradatamente 2 maglie per volta, sino a rimanere con una maglia. Diminuire una maglia ogni 2 righe. Riprendere la lavorazione lungo il lato sinistro della ciotola a punto fantasia. Avvolgere 127 catenelle più 3 per volta e lavorare una riga. Sulla prima maglia alta saltare una catenella. Lavorare una maglia alta doppia e saltare una catenelle. Lavorare una maglia alta, una catenella e saltare l'archetto sottostante. Fare 2 maglie alte doppie nell'archetto successivo e una catenella tra le maglie alte doppie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un centro ovale con fiori

Cucito

Come realizzare un top con cordoncino in vita all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un top a ventagli

Cucito

Come realizzare uno scialletto di organzino

Cucito

Come realizzare un centro beige rotondo ad archetti

Cucito

Come realizzare un centro bianco con farfalla a filet

Cucito

Come realizzare un top a ventagli all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cestino porta confetti