Come realizzare una civetta in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Questa simpaticissima civetta in feltro può essere sfruttata anche come porta oggetti. Ad esempio, puoi trasformarla in un grazioso set da cucito. È cucita interamente a mano e finemente ricamata. Crearla è un po' complicato, ma il risultato ti ripagherà dell'impegno. Vediamo subito come realizzare una civetta in feltro.

27

Occorrente

  • Feltro di vari colori e fodera
  • Ovatta
  • Set da cucito e fili da ricamo
37

Il primo passo da fare per realizzare una civetta in feltro è la scelta dei colori. Cerca di abbinarli in maniera gradevole. Su un foglio di carta millimetrata, disegna tutte le componenti. Crea gli occhi, il corpo, le ali le zampette e il becco. Se non hai dimestichezza con carta e penna, in rete troverai tantissimi modelli già pronti. Ti basterà stamparli e procedere. Adagia ogni singolo pezzo sul feltro di colore corrispondente. Ritaglia le componenti della civetta. Non è necessario fare l'orlo. Il feltro, come ben sai, non si sfilaccia. Assemblali in maniera corretta, aiutandoti anche con il modello in foto. Ricama quindi il corpo della civetta. Utilizza un ricamo semplice, come il punto erba o il margherita. Per un effetto realistico, imbottisci leggermente il becco con un po' di ovatta.

47

Decora anche le ali. Attaccale al corpo, cucendole sul retro. Anche in questo caso, andrai ad imbottirle leggermente. Per assemblare le zampette, utilizza un ago sottile. Ti faciliterà il lavoro di precisione. Fai la stessa cosa per gli occhi e le pupille. Per renderli più realistici, cuci due perline nere o degli occhi mobili appositi. Li trovi in merceria a poco prezzo. A questo punto, unisci il retro. Cuci le due sagome con dei punti molto piccoli e ravvicinati. Lascia aperta la parte alta della civetta. Se vuoi realizzare una civetta in feltro puramente decorativa, inserisci dell'ovatta tra le due parti. Distribuiscila in maniera uniforme. Infine, chiudi con ago e filo anche la sommità aperta.

Continua la lettura
57

Se invece vuoi creare una civetta porta oggetti, procederai in una maniera differente. Al posto dell'ovatta, andrai a realizzare una fodera. La forma sarà la stessa del cartamodello. Inseriscila al suo interno. Cuci il bordo della fodera al perimetro della parte superiore della tua civetta in feltro. Infine, applica una piccola cerniera. In questo modo, potrai utilizzare la tua simpatica creazione come bustina per il cucito. Un'altra idea è quella di realizzare una civetta un po' più grande e usarla come portaocchiali. Insomma, le idee sono tantissime. Appresa la tecnica, divertiti a creare altri graziosi animaletti in feltro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con lo stesso procedimento, crea un morbidissimo cuscino per il tuo meritato relax!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una civetta con i palloncini

Bricolage

Come Realizzare Una Civetta Giocattolo Con Le Posate Di Plastica

Cucito

Come realizzare un costume da gufo

Casa

Come posare il battiscopa

Altri Hobby

Come identificare antiche monete greche

Cucito

Come fare dei Cupcakes in feltro

Bricolage

Come Realizzare Una Gallinella In Feltro

Cucito

Come realizzare un Cappello di feltro