Come realizzare una coccinella portapenne

Difficoltà: facile
16

Introduzione

La coccinella è un simpaticissimo insetto da sempre considerato come portafortuna. In tutte le camerette dei bambini infatti non può proprio mancare un oggetto che rappresenti questo piccolo colorato animaletto. Se vuoi anche tu realizzare un portapenne da mettere sullo scrittoio del tuo bambino con questa guida potrai crearlo in maniera facile e veloce. Ti basterà seguire passo passo tutte le spiegazioni dati in modo molto semplice e vedrai che le penne del tuo bambino saranno sempre in ordine sulla sua scrivania oltre al fatto che sarà anche vivacemente colorata di rosso! Ecco come fare!

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • DAS
  • cartoncino nero
  • colori a tempera rosso e nero
  • filo di ferro sottile
  • vinavil
  • vernice trasparente spray
36

Inizia subito con il procurarti tutto ciò che ti servirà per realizzare questo grazioso e colorato animaletto! Incomincia allora con il disegnare e ritagliare la sagoma della coccinella su un cartoncino. Poi devi prendere il DAS per andare a modellarlo per formare prima una pallina di circa sei centimetri di diametro e procedi quindi premendo la pallina delicatamente in modo da appiattirla (ma non schiacciarla!). Questa sarà appunto il corpo della tua coccinella. Adesso modella un' altra pallina più piccola in modo da così formare la testa dell'animaletto. Ora attacca al corpo, la testa della coccinella utilizzando anche un pochino di colla. Adesso devi procurarti un pezzettino di ferro filato sottile per poter inserire sulla parte anteriore della testa, due piccoli pezzettini del tuo filo di ferro curvandoli leggermente per poter così formare le antenne.

46

Aiutandoti con un coltello, pratica una piccola incisione a metà del corpo della coccinella (come se fosse la giuntura delle ali). Adesso sulla parte superiore del corpo della tua coccinella procedi inserendo in profondità sette pennarelli, lasciandoli finché la pasta non si sarà indurita. Quando l'asciugatura sarà completa, non ti resta che estrarre i pennarelli e così hai formato i buchini dove andranno inserite le penne. Modella quindi il DAS, facendo dei filetti tondi e sottili, da formare le zampine della coccinella e attaccali sotto l'animaletto in modo da farlo stare dritto e ben fermo.

56

Adesso devi andare a dipingere con i colori a tempera, il corpo con il rosso e la testa i buchi e le zampette di nero. Infine disegna sopra un cartoncino nero gli occhietti e quindi incollali alla testa oppure puoi anche incollare due piccole perline nere o puoi anche inserirle direttamente dentro il DAS. Completa la coccinella spruzzandola con la vernice spray trasparente!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Devi modellare velocemente la coccinella prima che il DAS si asciughi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi