Come realizzare una coccinella portapenne

di Chiara Forzini difficoltà: facile

Come realizzare una coccinella portapenne Questa guida propone un modo semplice per realizzare un simpatico ed originale portapenne a forma di coccinella. Sta arrivando la primavera quindi riporta anche tu un pò di natura in casa tua con questo animaletto! Le tue penne saranno in ordine e la tua scrivania sarà colorata di rosso! Ecco come fare!

Assicurati di avere a portata di mano: DAS cartoncino nero colori a tempera rosso e nero filo di ferro sottile vinavil vernice trasparente spray

1 Segui questi semplici passi per realizzare un simpatico portapenne con la forma di una coccinella! La potrai utilizzare per tenere in ordine le penne che generalmente occupano la scrivania oppure potrà essere un simpatico regalo ideale ad ogni occorrenza! Ecco come realizzare questo animaletto grazioso, colorato e utile! Incomincia con il disegnare e ritagliare la sagoma della coccinella in cartoncino.

2 Modella, con il DAS, una pallina di circa 6 cm di diametro e premila delicatamente in modo da appiattirla (ma non schiacciarla!). Questa sarà il corpo della coccinella. Adesso modella una pallina più piccola in modo da formare la testa dell'animaletto. Incolla, al corpo, la testa utilizzando della colla. Inserisci, sulla parte anteriore della testa, due piccoli pezzettini di filo di ferro un pò curvi a formare le antenne.

Continua la lettura

3 Aiutandoti con un coltello, pratica una piccola incisione a metà del corpo della coccinella (come se fosse la giuntura delle ali).  Adesso inserisci in profondità sette pennarelli, lasciandoli finché la pasta non si sarà indurita.  Approfondimento Come realizzare una coccinella all'uncinetto (clicca qui) Quando l'asciugatura sarà completa, estrai i pennarelli e dipingi con i colori a tempera, il corpo con il rosso e la testa e i buchi di nero.  Disegna sul cartoncino colorato le zampette e gli occhietti quindi incollali al corpo e alla testa.  Completa la coccinella spruzzandola con la vernice spray trasparente!. 

Come realizzare una coccinella portafoto in fimo Come realizzare una coccinella in pannolenci Come Creare Un Portamonete In Feltro Con Coccinella Come Fare Una Coccinella Di Carta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili