Come realizzare una culottes copri pannolino a forma di leone e koala

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per avvolgere il pannolino di un bebè, potrete preparare delle culottes rallegrate da simpatici animaletti e disegnini, imparando così tecniche utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro. Continuate a leggere questa interessante guida per apprendere come realizzare una culottes copri pannolino a forma di leone e koala.

27

Occorrente

  • 20x30 cm di tessuto giallo
  • 50x110 cm di tessuto celeste a quadrettini o rosa a pois bianchi
  • 20x30 cm di tessuto bianco
  • 20x30 cm di tessuto a righe bordeaux e bianche
  • 10x20 cm di tessuto marrone per occhi e nasi
  • un pezzetto di tessuto arancio per le guance del leone
  • un pezzetto di tessuto rosa per le guance del koala
  • filo da cucire a macchina color bianco
  • 30 cm di pizzo sangallo alto 3 cm
  • 50 cm di elastico alto 1 cm per ogni culottes
  • filo da ricamo marrone, rosa, arancio
  • carta velina
  • matita e forbici
  • ago da cucito e spilli
  • macchina per cucire
37

Copiate i modelli che troverete sul web, appoggiando la carta velina sul tracciato, disegnandola tramite una matita. Dopodiché, ritagliate i modelli e posateli sul tessuto, appuntandoli con gli spilli. Cucite i due pezzi del dietro, diritto contro diritto, facendo un'impuntura a macchina. Dunque, per il leone, con il filo bianco dovrete imbastire gli occhi, il naso e le guance cucendoli a punto festone sulla base gialla. Cucite a due a due, diritto contro diritto, i triangoli della criniera, dopodiché chiudete i lati, lasciando però aperta la base. Ora girateli, stirateli e imbastiteli attorno al viso lasciando liberi circa 4 centimetri di tessuto per l'orlo superiore. Dopo aver imbastito il muso sul dietro delle culottes, concludete la lavorazione cucendolo con una impuntura piuttosto fitta e regolare.

47

Per quanto riguarda il koala, utilizzando anche in questo caso il filo bianco dovrete imbastire gli occhi, il naso e le guance cucendoli poi sulla base bianca a punto festone. Ora cucite due a due le orecchie, mettendo il tessuto diritto contro diritto, giratele sul dritto e stiratele accuratamente. Quindi, arricciatele leggermente al centro e imbastitele precisamente ai lati del muso, ricordandovi che il tessuto di questo muso dovrete girarlo al rovescio per mezzo centimetro. Adesso fate una filza lungo il pezzo di sangallo, arrotondando i margini, in questo modo i lati del merletto saranno tondeggianti.

Continua la lettura
57

Arricciate il merletto facendolo scorrere sulla filza per poterlo imbastire sotto il viso. Ora cucite le orecchie ed il merletto e applicate la testa del koala al diritto delle culottes, come avrete fatto per il leone. Dopodiché, cucite il davanti delle culottes mettendo i due pezzi diritto contro diritto, poi appoggiate il davanti sul dietro con l'applicazione, sempre diritto contro diritto ed imbastite i due pezzi lungo i fianchi e il cavallo.

67

Ripiegate il fondo di ogni gamba per almeno 2 centimetri, facendo un'impuntura alla base della piega e una lungo la linea di piegatura. Avrete così ottenuto una coulisse in cui infilare quindici centimetri di elastico. Dunque, non vi rimane che fare la stessa cosa in vita, girando però un orlo di circa tre centimetri.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi cambiare animali a piacimento, le operazioni rimangono le medesime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un set per la bicicletta ricamato

Giardinaggio

Come coltivare la bocca di leone

Giardinaggio

5 consigli per coltivare il tarassaco o dente di leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Giardinaggio

Come liberare il prato dal dente di leone

Altri Hobby

5 modi per realizzare una torta pannolino

Cucito

Come realizzare un copri pigiama per bambini

Cucito

Come realizzare dei pannolini lavabili