Come realizzare una custodia antiurto per PC e tablet

1/7 – Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori a capire come poter realizzare una semplice ma davvero efficace, custodia antiurto, per il proprio pc e per il proprio tablet. Cercheremo di creare tutto ciò mediante il metodo del fai da te, in modo da mettere in pratica la nostra fantasia e voglia di fare. Ecco perché abbiamo pensato di proporre a tutti voi, questa guida, in cui troveremo un metodo davvero molto divertente, per realizzare e personalizzare la propria custodia per pc o tablet. Riusciremo quindi a creare un oggetto in grado di assorbire gli urti a cui il nostro computer, viene esposto, proteggendolo. Un oggetto antiurto e realizzato a partire da materiali semplici: federe, foam ed una cerniera zip. Pronti per iniziare? Buona lavoro e buon divertimento a tutti!

2/7 Occorrente

  • due federe
  • materiale da cucito
  • macchina per cucire
  • fogli di foam
  • una cerniera zip

3/7

Come prima cosa che dobbiamo fare, è quella di prendere le misure dell’oggetto a cui la custodia verrà destinata: computer o tablet. Riportiamo a questo punto, le stesse dimensioni sulla prima federa che avremo scelto (consigliabile una bella fantasia per il tessuto). Proiettiamo sulla stoffa le giuste dimensioni, armiamoci di forbici e tagliamo tre lati della federa (lasciando intatto il lato più corto dove la stoffa non presenta apertura). Circa un cm in più (per lato) rispetto al computer che ci verrà riposto.

4/7

Ridimensionata la prima federa, passiamo alla seconda. Stessa operazione ma aggiungiamo un ulteriore centimetro e mezzo in più rispetto alla prima. Finita questa operazione, per entrambe dovremo cucire i due lati lunghi, quasi a ricreare la forma iniziale ma di dimensioni ridotte. Fatto ciò inseriamo la federa più piccola dentro quella più grande. Prendiamo, dunque, due fogli di foam delle dimensioni della federa piccola.

5/7

Il foam va inserito tra le due, sia sopra che sotto. Fatto ciò dovremo anche cucire, in modo da chiuderli, i due lati da cui avete inserito il materiale antiurto. Ne risulterà una tasca rettangolare rafforzata. Il consiglio è fare in modo che il riempimento in foam renda tesa la stoffa. Terminato questo passaggio, dovremo unire la cerniera zip sul lato corto aperto. Nel video che vogliamo proporvi, troveremo dei suggerimenti per questo passaggio. La nostra custodia antiurto personalizzata è pronta per accogliere pc o tablet. Ed ecco che come possiamo vedere, anche noi, mediante le nostre mani e la nostra buona volontà, potremo essere in grado di creare qualcosa di unico e speciale per il nostro pc o per il nostro tablet.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=wvD0vYBvyck

7/7 Consigli

  • Basta davvero poco e con un pò di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata