Come realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La custodia è indispensabile per il cellulare, in quanto il più delle volte attutisce gli urti ed evita che accidentalmente possa graffiarsi. Anche se bisogna dire che molte persone amano mettere la custodia al proprio cellulare solo per un fattore estetico piuttosto che funzionale. Una custodia impermeabile potrebbe senz'altro essere utile per proteggerlo, soprattutto se ci troviamo in riva al mare o a bordo piscina. In commercio è possibile trovare custodie di ogni tipo e colore, tuttavia è possibile crearle anche con le proprie mani. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero.

24

Utilizzare le stoffe

Il modo più veloce per ottenere una bellissima custodia protettiva è quello di utilizzare delle stoffe. Puoi recuperare gli scarti di precedenti lavorazioni, tagliare abiti o accessori ormai in disuso.
Ti servono: ago, filo e qualche elemento decorativo. Per iniziare prendi con attenzione le misure del tuo cellulare e crea una semplice bustina. Puoi arricchirla con tasche, decori e chiuderla con un bottone. Per ottenere il massimo effetto protettivo, cerca di imbottirla un po': usa più strati di stoffa o ricorri ad una imbottitura (puoi acquistare il materiale adatto nei negozi di hobbistica o utilizzare l'interno di vecchi cuscini).

34

Realizzare una custodia all'uncinetto

Se te la cavi bene con ferri o uncinetto, anche la lana e il cotone recuperati da un vecchio maglione fanno al caso tuo. Ti basta creare un calzino aderente e il gioco è fatto. Ovviamente puoi sbizzarrirti aggiungendo elementi decorativi e rendere la custodia davvero unica. Lo stesso risultato lo puoi ottenere utilizzando l'estremità di una manica di un vecchio maglione, tagliandola appena al di sopra dell'altezza del polsino. Attenzione però: in questo caso ti serve una macchina tagliacuci o un po' di abilità per "riprendere" la trama della lavorazione e chiudere le maglie nel punto del taglio, onde evitare che il tessuto si disfi.

Continua la lettura
44

Utilizzare i brick in tetrapak

Continuando a saccheggiare la casa in cerca di materiali di recupero, spostati in cucina e recupera immediatamente quel brick in tetrapack che stavi per eliminare. Si, puoi creare un fantastico case per il tuo smartphone, utilizzando le confezioni dei succhi di frutta! Devi solo aprirle, lavarle e asciugarle con cura, tagliarle (puoi usare una busta come guida) e rivestirle internamente con un po' di stoffa in contrasto. Non è un'idea davvero originale? E il risultato è strabiliante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero

Altri Hobby

Come decorare la custodia dell'iPhone

Bricolage

Come realizzare una custodia magnetica per tablet

Cucito

Come realizzare una custodia per tablet in pelle

Cucito

Come realizzare una custodia in feltro per il tuo tablet

Cucito

Come creare una custodia di stoffa per computer portatile

Altri Hobby

Come fare una custodia per occhiali da sole

Cucito

Come fare una custodia porta cavi in feltro