Come realizzare una fascia per capelli in lana

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Ricordate le nostre nonne che sferruzzavano in casa? Un dritto e un rovescio, un dritto e un rovescio, ancora un dritto e ancora un altro rovescio. Erano veramente brave e dalle loro mani d'oro, venivano fuori, sciarpe, golfini, scarpe di lana, guantini e tante altre utilissime cose per noi bimbi e per l'abbellimento della casa. Oggi sono poche le donne che ancora lavorano ai ferri non per mancanza di passione o di volontà ma perché la vita quotidiana, non permette di soffermarsi spesso sulle arti della manifattura. Una semplice fascia per i capelli di lana però, è possibile realizzarla in pochissimo tempo con veramente poco impegno.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • fiori di feltro, fiori finti, ferri numero tre e lana
35

Usate della lana non sottilissima e dei ferri numero 3 ed avviate circa 20 maglie e poi fate come facevano le vostre nonne, fate un dritto ed un rovescio, un dritto ed un rovescio e continuate così. Quando raggiungete la misura che desiderate, terminate il lavoro accavallando le maglie l'una sull'altra e poi con punti nascosti, chiudete i due lati della fascia che avete creata. Non usate ferri più grandi per questa lavorazione perché la lana tende ad allungarsi ed allora la fascia che abilmente è venuta fuori dalle vostre mani, inevitabilmente diventerebbe troppo lunga, specialmente quando la laverete.

45

Adesso dovete usare la vostra fantasia per lanciare idee utili per rendere la fascia bella e originale perché la bellezza della fascia sta tanto nel come l'abbellirete. Vi suggerisco di comprare accessori che vi piacciono per abbellire gli oggetti di abbigliamento fatti a mano (questi oggetti si trovano benissimo anche nei mercati dei vostri paesi a poco prezzo). Esistono fiori all'uncinetto, perline colorate, fiori e pupazzi di stoffa da applicare tipo decalcomania col ferro caldo e tanti altri ricami.  

Continua la lettura
55

Se la fascia non vi piace ancora potete ulteriormente abbellirla con un fiore di stoffa su un lato o uno di quei meravigliosi e ornamentali fiori realizzati all'uncinetto come potete osservare dalla foto. Il gioco è fatto! Starete molto bene con una fascia sui capelli così bella.  Sarà un lavoro originale, bello e anche piacevole. Potete optare per una treccia di lana che formerete con tante catenelle lavorate all'uncinetto e su di un lato ci potrete applicare uno stupendo fiore in tinta di feltro in alternativa alla lavorazione ai ferri.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un copritazza all'uncinetto

Cucito

Come realizzare dei fiori ai ferri

Cucito

Come Fare Un Golfino Al Bimbo

Cucito

Come fare un gilet con i quadrati che si intrecciano

Cucito

Come realizzare la treccia semplice con i ferri

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto trapuntato a rete

Cucito

Come realizzare una gonna lunga ai ferri

Cucito

Come Eseguire Il Patchwork Con I Ferri

Cucito

Come realizzare la treccia bis e la treccia tris

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo