Come realizzare una ghirlanda natalizia di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il periodo di Natale è quello in cui ci si diverte a decorare le abitazioni con l'albero di Natale, il presepe e moltissime altri decori tipici di questo periodo. Tuttavia, molto spesso è difficile trovare la decorazione che si adatta perfettamente alla nostra abitazione, oppure il suo costo può risultare troppo elevato. Se vi piace il fai da te e se siete dotati di una buna dose di manualità e creatività potrete provvedere voi stessi a realizzare alcuni addobbi natalizi per la vostra casa. In questo tutorial, in particolare, vedremo come bisogna procedere per realizzare una ghirlanda natalizia utilizzando della carta. Precisiamo che è possibile utilizzare carta di qualunque tipo per la nostra ghirlanda e che il risultato finale sarà unico e davvero grazioso.

28

Occorrente

  • cartoncino
  • carta da regalo
  • carta di giornale
  • cartoncino colorato
  • matita
  • forbici
  • contenitori
  • spillatrice
  • nastro colorato
38

Per la realizzazione della ghirlanda potremo utilizzare della carta da regalo, cartoncini di diverso colore oppure della carta di giornale, a seconda delle nostre preferenze. Oltre alla carta, ci occorreranno un cartoncino, due contenitori di forma rotonda di diverse dimensioni, una matita, le forbici, una spillatrice e del nastro colorato. Una volta reperito tutto il materiale necessario potremo iniziare la realizzazione della nostra ghirlanda natalizia. Prendiamo il cartoncino, i contenitori, la matita e le forbici. Ora posizioniamo il contenitore più grande sul cartoncino e, con l'aiuto della matita, tracciamo la sagoma sul cartoncino. A questo punto prendiamo il contenitore più piccolo e mettiamolo all'interno della sagoma di quello più grande e, sempre utilizzando la matita, segniamo il contorno sul cartoncino.

48

Adesso, utilizzando un paio di forbici o un taglierino, provvediamo a tagliate i bordi che avevamo disegnato, in modo tale da ottenere una sorta di ciambella col nostro cartoncino, sul quale poi dovremo sbizzarrirci ad attaccare le foglie che realizzeremo con la carta. Prendiamo quindi la carta e, con le forbici, ritagliamo delle foglie di diverse forme e dimensioni.

Continua la lettura
58

Ora non ci resta altro da fare che attaccare ogni singola foglia sul cartoncino, con l'aiuto della spillatrice, fino a quando questo sarà completamente ricoperto e tutto colorato. Una volta finita la realizzazione della ghirlanda, prendiamo il nastro colorato e applichiamolo, sempre con la spillatrice, a un'estremità della ghirlanda e provvediamo ad appenderla dove più lo riteniamo idoneo.

68

Come avrete capito, seguendo attentamente i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questo tutorial, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare una ghirlanda natalizia utilizzando della carta. Coloro che sono alle prime armi con questo tipo di lavori, potranno trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando diverse volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato davvero perfetto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda natalizia con il quilling

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda natalizia in pasta

Bricolage

Come fare una ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare un'originale ghirlanda natalizia con i pop corn

Altri Hobby

Come decorare una ghirlanda natalizia

Altri Hobby

Ghirlanda natalizia con i tappi di sughero

Casa

Come realizzare la ghirlanda natalizia fai da te in feltro