Come realizzare Una Giraffa In Pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Desiderate creare una simpatica ed originalissima giraffa in pannolenci? Per crearla, occorrerà creatività ed ingegno, ma seguendo questa guida, avrete vita davvero facile, in quanto cercherò di spiegarvi nel modo più semplice ed esaustivo possibile come procedere. Innanzitutto, consiglio di procurarvi i materiali necessari e, dopo aver fatto ciò, di eleggere le semplici e pratiche istruzioni tecniche riportate qui di seguito. In modo rapido e pratico, riuscirete a realizzare una piccola giraffa in tessuto, molto bella e colorata da regalare a chi preferite. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Pannolenci di vari colori
  • forbici
  • matita
  • ago e filo di cotone
  • bastoncino di legno
  • bastoncino di legno fine
  • pennarelli indelebili
37

Per prima cosa, iniziate a tracciare, sopra un ritaglio di pannolenci giallo, tutte le parti che costituiscono la vostra piccola giraffa. Per fare ciò, sarà necessaria una matita morbida e sufficientemente appuntita, adatta a questa tipologia di lavori. Dopo aver fatto ciò, ritagliate con precisione e cura tutte le parti della giraffa disegnate sul pannolenci, ritagliando due volte la parte del fianco e del sottopancia. In seguito, assemblate e cucite con ago e filo di cotone in tinta, le parti del sottopancia, con punti a sopraggitto, lasciando una piccola apertura per inserire l'imbottitura. Adesso, unite i due fianchi della giraffa, partendo dalla parte posteriore delle zampe.

47

Successivamente, attaccate con cura le varie zampe, imbottendole leggermente, Per facilitare tale operazione ed ottenere delle zampe ben rigide, aiutatevi con un bastoncino di legno sottile e cucite il tutto. Proseguite il vostro lavoro, imbottendo la testa ed il collo della giraffa in pannolenci, e chiudendo ogni apertura, dopodiché fissate le orecchie in cima alla testa, con vari punti nascosti. Per completare il tutto, create la criniera della giraffa, ricavando una sottile striscia con frange dal pannolenci marrone o arancio, e cucendo con cura tale striscia, lungo tutto il dorso dell'animale di pannolenci, partendo proprio dalla testa.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, rifinite il tutto, disegnando col pennarello indelebile marrone, gli occhi, il naso, la bocca, e le macchie caratteristiche della giraffa, su tutto il corpo. Infine, fissate la codina in posizione con ago e filo. Come avrete potuto vedere, eseguire questo lavoro non è affatto difficile, ma richiede comunque precisione ed impegno. Tuttavia, se seguirete correttamente la procedura, il lavoro finale sarà davvero ottimo e la vostra giraffa sarà bellissima, pronta ad essere regalata a chiunque. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una maschera da giraffa

Bricolage

Come creare una giraffa con le conchiglie

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: la giraffa

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Bricolage

Come Creare Un Metro Divertente Per La Stanza Dei Bambini

Bricolage

Come Creare Un Coccodrillo In Pannolenci

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come riciclare scampoli di stoffa