Come Realizzare Una Lampada A Stelo In Stile Coloniale

Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete degli appassionati del fai-da-te, sempre in cerca di nuove idee carine da realizzare con le vostre mani? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Le lampade a stelo forniscono l'illuminazione ideale per leggere in poltrona senza appiattire l'atmosfera di una stanza come fanno spesso le luci a soffitto. Queste lampade consentono anche di decorare la vostra casa. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare nel modo più semplice, pratico e veloce possibile, una bellissima e utilissima lampada a stelo in stile coloniale. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un lavoro alquanto difficile, soprattutto se è la prima volta che lo fate e non siete quindi degli esperti, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco, vedrete che otterrete un ottimo risultato finale, sicuramente superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • lampada con stelo in legno tornito
  • elastici
  • forbici
  • rafia colorata
  • alcune matasse di rafia color naturale
36

La prima operazione che dovrete eseguire per creare questa particolarissima lampada a stelo in stile coloniale, sarà di infilare un elastico alla base dello stelo. A questo punto, aprite una matassa di rafia e passate a tagliarne un mazzetto lungo circa trentotto centimetri. Una volta fatto, ripiegatelo a metà e infilatelo sotto all'elastico in modo che sporga solo la parte piegata.

46

Continuate ad aggiungere mazzetti di rafia fino a coprire completamente la base. A questo punto, una volta che avrete eseguito questa operazione, Dovrete passare ad avvolgere alcuni fili di rafia attorno all'elastico e legateli stretti, in modo da fissare bene la base. Quindi infilate un secondo elastico in alto. Ora inserite i mazzetti di rafia come descritto in precedenza, fino a rivestire tutto lo stelo. Fatto ciò, proseguite pure al terzo e ultimo passo per scoprire come ultimare il vostro lavoretto.

56

A questo punto, conclusa anche questa fase, a intervalli di circa venticinque centimetri dall'elastico, avvolgete alcuni fili di rafia attorno allo stelo, continuando fino in fondo. Adesso, alla base, infilate alcuni fili di rafia nella parte alta e fate alcuni giri per coprire il punto di unione. Infine tagliate i fili volanti e rivestite i giri di rafia con altri giri di rafia colorata. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stira bene i fili di rafia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi