Come Realizzare Una Lampada A Stelo In Stile Coloniale

di Mattia Rosaigno difficoltà: media

Come Realizzare Una Lampada A Stelo In Stile Coloniale Siete degli appassionati del fai-da-te, sempre in cerca di nuove idee carine da realizzare con le vostre mani? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Le lampade a stelo forniscono l'illuminazione ideale per leggere in poltrona senza appiattire l'atmosfera di una stanza come fanno spesso le luci a soffitto. Queste lampade consentono anche di decorare la vostra casa. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come realizzare nel modo più semplice, pratico e veloce possibile, una bellissima e utilissima lampada a stelo in stile coloniale. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un lavoro alquanto difficile, soprattutto se è la prima volta che lo fate e non siete quindi degli esperti, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco, vedrete che otterrete un ottimo risultato finale, sicuramente superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

Assicurati di avere a portata di mano: lampada con stelo in legno tornito elastici forbici rafia colorata alcune matasse di rafia color naturale

1 La prima operazione che dovrete eseguire per creare questa particolarissima lampada a stelo in stile coloniale, sarà di infilare un elastico alla base dello stelo. A questo punto, aprite una matassa di rafia e passate a tagliarne un mazzetto lungo circa trentotto centimetri. Una volta fatto, ripiegatelo a metà e infilatelo sotto all'elastico in modo che sporga solo la parte piegata.

2 Continuate ad aggiungere mazzetti di rafia fino a coprire completamente la base. A questo punto, una volta che avrete eseguito questa operazione, Dovrete passare ad avvolgere alcuni fili di rafia attorno all'elastico e legateli stretti, in modo da fissare bene la base. Quindi infilate un secondo elastico in alto. Ora inserite i mazzetti di rafia come descritto in precedenza, fino a rivestire tutto lo stelo. Fatto ciò, proseguite pure al terzo e ultimo passo per scoprire come ultimare il vostro lavoretto.

Continua la lettura

3 A questo punto, conclusa anche questa fase, a intervalli di circa venticinque centimetri dall'elastico, avvolgete alcuni fili di rafia attorno allo stelo, continuando fino in fondo.  Adesso, alla base, infilate alcuni fili di rafia nella parte alta e fate alcuni giri per coprire il punto di unione.  Approfondimento Come Fare Delle Bamboline Di Rafia (clicca qui) Infine tagliate i fili volanti e rivestite i giri di rafia con altri giri di rafia colorata.  Spero di esservi stato d'aiuto.  La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.. 

Non dimenticare mai: Stira bene i fili di rafia.

Come realizzare fiori di rafia a mazzetti e come centro tavola Come realizzare una gonna awaiana con della rafia Come realizzare un intreccio di cannella e arancia Come fare degli avvolgi tovaglioli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili