Come Realizzare Una Lampada A Stelo In Stile Coloniale

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come Realizzare Una Lampada A Stelo In Stile Coloniale Le lampade a stelo forniscono l'illuminazione ideale per leggere in poltrona senza appiattire l'atmosfera di una stanza come fanno spesso le luci a soffitto. Queste lampade consentono anche di decorare la nostra casa, soprattutto con quella che andrai a costruire seguendo questa guida.

Assicurati di avere a portata di mano: lampada con stelo in legno tornito elastici forbici rafia colorata alcune matasse di rafia color naturale

1 La prima operazione che dovrai eseguire per creare questa particolarissima lampada a stelo in stile coloniale, sarà di infilare un elastico alla base dello stelo. A questo punto, apri una matassa di rafia e passa a tagliarne un mazzetto lungo circa trentotto centimetri. Una volta fatto, ripiegalo a metà e infilalo sotto all'elastico in modo che sporga solo la parte piegata.

2 Continua ad aggiungere mazzetti di rafia fino a coprire completamente la base. A questo punto, una volta che avrai eseguito questa operazione, Dovrai passare ad avvolgere alcuni fili di rafia attorno all'elastico e legali stretti, in modo da fissare bene la base. Quindi infila un secondo elastico in alto. Ora inserisci i mazzetti di rafia come descritto in precedenza, fino a rivestire tutto lo stelo.

Continua la lettura

3 A questo punto, conclusa anche questa fase, a intervalli di circa venticinque centimetri dall'elastico, avvolgi alcuni fili di rafia attorno allo stelo, continuando fino in fondo.  Adesso, alla base, infila alcuni fili di rafia nella parte alta e fai alcuni giri per coprire il punto di unione.  Approfondimento Come Fare Delle Bamboline Di Rafia (clicca qui) Infine taglia i fili volanti e rivesti i giri di rafia con altri giri di rafia colorata.. 

Non dimenticare mai: Stira bene i fili di rafia.

Come realizzare una gonna awaiana con della rafia Come Decorare I Vasi Di Coccio Con Rafia E Rose Essiccate Come realizzare fiori di rafia a mazzetti e come centro tavola Come realizzare animali con la rafia

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili