Come realizzare una maschera a forma di farfalla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri amanti ed appassionati del bricolage, a capire come poter realizzare una bellissima ed originale, maschera a forma di farfalla, nel modo migliore e semplice possibile. Iniziamo subito con il dire che le maschere, come ci insegna Venezia, rappresentano uno degli oggetti pi vecchi e decorativi mai realizzati. I modi per crearle e i soggetti che esse possono raffigurare sono tantissimi, ma con questa guida potrai crearne una molto bella, a forma di farfalla aiutandoti con l' arte del decoupage. Leggiamo con estrema attenzione, questa guida, semplice e veloce, che vogliamo proprio proporre a tutti voi, per eseguire questo fantastico lavoro creativo. Pronti per iniziare questo nostro lavoretto fai da te? Buon lavoro e buon divertimento a tutti coloro i quali decideranno di seguire questa guida pratica e veloce, per dar vita a qualcosa di unico e speciale.

29

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • maschera a forma di farfalla
  • carta da decoupage con ortensie di stamperia
  • forbicine da decoupage
  • colla da decoupage
  • colla a punta fine
  • primer bianco spray
  • colori acrilici rosa pastello, lilla
  • pennelli piatti medio piccoli
  • spugnetta abrasiva sottile
  • pinzette
  • brillantini rosa intenso e oro
  • piume bianche e rosa
  • nastrino rosa
  • finitura lucida spray
39

Il primo lavoro che dobbiamo svolgere per realizzare questa maschera a forma di farfalla, sarà quello di spruzzare tutta la superficie della stessa con il primer bianco, senza abbondare troppo, quindi lasciamo successivamente dobbiamo asciugare il prodotto che abbiamo appena spruzzato. Quando questo sarà avvenuto, utilizzando un pennello piatto e anche i colori acrilici rosa pastello e lilla, dovremo cercare, in maniera molto attenta e precisa, di passare a dipingere tutta la parte della maschera a forma di farfalla, lasciando asciugare ancora il tutto per bene, in maniera tale da non rischiare di rovinarlo.

49

Cerchiamo di eseguire tutti questi passaggi, senza saltarne neanche uno, in maniera tale da poter creare una maschera a forma di farfalla, che sia perfetta, priva di errori ed anche molto comoda da indossare, durante la sfilata o la festa in maschera carnevalesca, a cui andremo a partecipare!

59

Guarda il video

Continua la lettura
69

Adesso, quando saremo giunti a questo punto del nostro lavoretto fai da te, quando questo si sarà asciugato, dobbiamo cercare di passare a ritagliare dalla carta da decoupage solo le teste delle ortensie e, dopo aver inumidito i ritagli, applichiamoli con la colla da decoupage. A questo punto, una volta eseguito anche questo lavoro, ripassiamo nuovamente tutta la parte con la colla, facciamo asciugare il tutto per bene ed in modo preciso, ed eliminiamo l'eccesso di carta passando lungo i margini la spugnetta abrasiva sottile.

79

Adesso, eseguita anche questa operazione, dovremo cercare di applicare i brillantini con l' utilizzo della colla a punta fine, distribuendola attorno agli occhi eseguendo la forma delle ali della farfalla, quindi facciamo asciugare ancora prima di continuare. Ora fissiamo per bene il tutto con la finitura lucida spray. Applichiamo anche le piume bianche e rosa sul retro della maschera, cercando di utilizzare la colla a punta fine.

89

Completiamo la nostra nuova e del tutto originale maschera a forma di farfalla, aggiungendo un nastrino di raso rosa per appenderla. Ed ecco che in pochi passi, avremo con le nostre mani, realizzato qualcosa di unico e speciale, da indossare quando ne avremo voglia! Non ci resta che indossare questa bellissima ed originale maschera a forma di farfalla, quando lo desideriamo e quando andremo a sfilare o partecipare al bel Carnevale, che ci si accinge a vivere!
Buona realizzazione di questa bella maschera a forma di farfalla, che piacerà non solo ai nostri bambini, ma anche a grandi, che vorranno indossarla quanto prima.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbondare con i brillantini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare la maschera di Spiderman

Bricolage

Come realizzare Delle Farfalle In Tulle, Imbottitura E Pile

Bricolage

Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Bricolage

Come fare delle lanterne di carta a forma di farfalla

Cucito

Come fare delle ali di farfalla

Bricolage

Come realizzare orecchini a farfalla

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con Le Calze Di Nylon

Bricolage

Come costruire una maschera glitterata

Altri Hobby

Come realizzare il punto farfalla a maglia

Bricolage

Come Fare Una Cornice 3d