Come realizzare una maschera a forma di farfalla

di M. R. difficoltà: facile

Come realizzare una maschera a forma di farfalla In questo articolo vogliamo aiutare tutti in nostri lettori, che sono dei veri amanti ed appassionati del bricolage, a capire come poter realizzare una maschera a forma di farfalla, nel modo migliore e semplice possibile. Iniziamo subito con il dire che le maschere, come ci insegna Venezia, rappresentano uno degli oggetti pi vecchi e decorativi mai realizzati. I modi per crearle e i soggetti che esse possono raffigurare sono tantissimi, ma con questa guida potrai crearne una molto bella, a forma di farfalla aiutandoti con l' arte del decoupage. Leggiamo con estrema attenzione, questa guida, semplice e veloce, che vogliamo proprio proporre a tutti voi, per eseguire questo fantastico lavoro creativo. Pronti per iniziare questo nostro lavoretto fai da te? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

Assicurati di avere a portata di mano: maschera a forma di farfalla carta da decoupage con ortensie di stamperia forbicine da decoupage colla da decoupage colla a punta fine primer bianco spray colori acrilici rosa pastello, lilla pennelli piatti medio piccoli spugnetta abrasiva sottile pinzette brillantini rosa intenso e oro piume bianche e rosa nastrino rosa finitura lucida spray

1 Come realizzare una maschera a forma di farfalla Il primo lavoro che dobbiamo svolgere per realizzare questa maschera a forma di farfalla, sarà quello di spruzzare tutta la superficie della stessa con il primer bianco, senza abbondare troppo, quindi lasciamo successivamente asciugare il prodotto che abbiamo appena spruzzato. Quando questo sarà avvenuto, utilizzando un pennello piatto e anche i colori acrilici rosa pastello e lilla, dovremo cercare di passare a dipingere tutta la parte della maschera, lasciando asciugare ancora.

2 Come realizzare una maschera a forma di farfalla Adesso, quando saremo giunti a questo punto del nostro lavoretto fai da te, quando questo si sarà asciugato, dobbiamo cercare di passare a ritagliare dalla carta da decoupage solo le teste delle ortensie e, dopo aver inumidito i ritagli, applichiamoli con la colla da decoupage. A questo punto, una volta eseguito anche questo lavoro, ripassiamo nuovamente tutta la parte con la colla, facciamo asciugare il tutto per bene ed in modo preciso, ed eliminiamo l'eccesso di carta passando lungo i margini la spugnetta abrasiva sottile.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Come realizzare una maschera a forma di farfalla Adesso, eseguita anche questa operazione, dovremo cercare di applicare i brillantini con l' utilizzo della colla a punta fine, distribuendola attorno agli occhi eseguendo la forma delle ali della farfalla, quindi facciamo asciugare ancora prima di continuare.  Ora fissiamo per bene il tutto con la finitura lucida spray Approfondimento Come creare una calamita a forma di farfalla (clicca qui) Applichiamo anche le piume bianche e rosa sul retro della maschera, cercando di utilizzare la colla a punta fine.  Completiamo la nostra nuova e del tutto originale maschera a forma di farfalla, aggiungendo un nastrino di raso rosa per appenderla.  Ed ecco che in pochi passi, avremo con le nostre mani, realizzato qualcosa di unico e speciale, da indossare quando ne avremo voglia!. 

Non dimenticare mai: Non abbondare con i brillantini. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://bambinizerotre.it/truccabimbi-di-carnevale-la-maschera-della-farfalla/

Come fare una maschera da farfalla per Carnevale Come fare delle ali di farfalla Come Realizzare Una Tripla Targhetta In Legno Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili