Come realizzare una maschera a forma di farfalla

di Salvatore Donato difficoltà: facile

Come realizzare una maschera a forma di farfalla Le maschere, come ci insegna Venezia, rappresentano uno degli oggetti pi vecchi e decorativi mai realizzati. I modi per crearle e i soggetti che esse possono raffigurare sono tantissimi, ma con questa guida potrai crearne una molto bella, a forma di farfalla aiutandoti con l' arte del decoupage. Leggi questa guida per eseguire questo fantastico lavoro creativo.

Assicurati di avere a portata di mano: maschera a forma di farfalla carta da decoupage con ortensie di stamperia forbicine da decoupage colla da decoupage colla a punta fine primer bianco spray colori acrilici rosa pastello, lilla pennelli piatti medio piccoli spugnetta abrasiva sottile pinzette brillantini rosa intenso e oro piume bianche e rosa nastrino rosa finitura lucida spray

1 Come realizzare una maschera a forma di farfalla Il primo lavoro che devi svolgere per realizzare questa maschera a forma di farfalla, sarà di spruzzare tutta la superficie della stessa con il primer bianco, senza abbondare troppo, quindi lascia asciugare il prodotto appena spruzzato. Quando questo sarà avvenuto, utilizzando un pennello piatto e anche i colori acrilici rosa pastello e lilla, dovrai passare a dipingere tutta la parte della maschera lasciando asciugare ancora.

2 Come realizzare una maschera a forma di farfalla Adesso, quando sarai giunto a questo punto del lavoro, quando questo si sarà asciugato passa a ritagliare dalla carta da decoupage solo le teste delle ortensie e, dopo aver inumidito i ritagli, applicali con lacolla da decoupage. A questo punto, una volta eseguito anche questo lavoro, ripassa nuovamente tutta la parte con la colla, fai asciugare ed elimina l'eccesso di carta passando lungo i margini la spugnetta abrasiva sottile.

Continua la lettura

3 Come realizzare una maschera a forma di farfalla Adesso, eseguita anche questa operazione, dovrai applicare i brillantini con la colla a punta fine, distribuendola attorno agli occhi eseguendo la forma delle ali della farfalla, quindi fai asciugare ancora prima di continuare.  Ora fissa tutto con la finitura lucida spray Approfondimento Come creare una calamita a forma di farfalla (clicca qui) Applica le piume bianche e rosa sul retro della maschera usando la colla a punta fine.  Completa la maschera aggiungendo un nastrino di raso rosa per appenderla.  . 

Non dimenticare mai: Non abbondare con i brillantini.

Come Realizzare Una Tripla Targhetta In Legno Come creare una maschera da pagliaccio Come Fare Una Cornice 3d Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili