Come realizzare una maschera a forma di farfalla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti in nostri lettori, che sono dei veri amanti ed appassionati del bricolage, a capire come poter realizzare una maschera a forma di farfalla, nel modo migliore e semplice possibile. Iniziamo subito con il dire che le maschere, come ci insegna Venezia, rappresentano uno degli oggetti pi vecchi e decorativi mai realizzati. I modi per crearle e i soggetti che esse possono raffigurare sono tantissimi, ma con questa guida potrai crearne una molto bella, a forma di farfalla aiutandoti con l' arte del decoupage. Leggiamo con estrema attenzione, questa guida, semplice e veloce, che vogliamo proprio proporre a tutti voi, per eseguire questo fantastico lavoro creativo. Pronti per iniziare questo nostro lavoretto fai da te? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • maschera a forma di farfalla
  • carta da decoupage con ortensie di stamperia
  • forbicine da decoupage
  • colla da decoupage
  • colla a punta fine
  • primer bianco spray
  • colori acrilici rosa pastello, lilla
  • pennelli piatti medio piccoli
  • spugnetta abrasiva sottile
  • pinzette
  • brillantini rosa intenso e oro
  • piume bianche e rosa
  • nastrino rosa
  • finitura lucida spray
37

Il primo lavoro che dobbiamo svolgere per realizzare questa maschera a forma di farfalla, sarà quello di spruzzare tutta la superficie della stessa con il primer bianco, senza abbondare troppo, quindi lasciamo successivamente asciugare il prodotto che abbiamo appena spruzzato. Quando questo sarà avvenuto, utilizzando un pennello piatto e anche i colori acrilici rosa pastello e lilla, dovremo cercare di passare a dipingere tutta la parte della maschera, lasciando asciugare ancora.

47

Adesso, quando saremo giunti a questo punto del nostro lavoretto fai da te, quando questo si sarà asciugato, dobbiamo cercare di passare a ritagliare dalla carta da decoupage solo le teste delle ortensie e, dopo aver inumidito i ritagli, applichiamoli con la colla da decoupage. A questo punto, una volta eseguito anche questo lavoro, ripassiamo nuovamente tutta la parte con la colla, facciamo asciugare il tutto per bene ed in modo preciso, ed eliminiamo l'eccesso di carta passando lungo i margini la spugnetta abrasiva sottile.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Adesso, eseguita anche questa operazione, dovremo cercare di applicare i brillantini con l' utilizzo della colla a punta fine, distribuendola attorno agli occhi eseguendo la forma delle ali della farfalla, quindi facciamo asciugare ancora prima di continuare. Ora fissiamo per bene il tutto con la finitura lucida spray. Applichiamo anche le piume bianche e rosa sul retro della maschera, cercando di utilizzare la colla a punta fine. Completiamo la nostra nuova e del tutto originale maschera a forma di farfalla, aggiungendo un nastrino di raso rosa per appenderla. Ed ecco che in pochi passi, avremo con le nostre mani, realizzato qualcosa di unico e speciale, da indossare quando ne avremo voglia!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbondare con i brillantini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare delle ali di farfalla

Bricolage

Come fare delle lanterne di carta a forma di farfalla

Bricolage

Come realizzare una decorazione per una nascita

Bricolage

Come Fare Una Cornice 3d

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con Le Calze Di Nylon

Bricolage

Come costruire una maschera glitterata

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una farfalla di feltro

Cucito

Come realizzare la maschera di Spiderman

Bricolage

Come Realizzare Una Tripla Targhetta In Legno

Bricolage

Come realizzare orecchini a farfalla