Come realizzare una maschera da farafalla

di Cetty La Fata difficoltà: media

Come realizzare una maschera da farafalla Una scintillante e colorata maschera da farfalla, si può facilmente creare procurandosi i supporti necessari, e mettendo in atto le creative e pratiche indicazioni procedurali qui illustrate. In modo rapido e creativo, riuscirete a realizzare una personale ed originale maschera fai da te a forma di farfalla, da indossare per una festa in maschera.

Assicurati di avere a portata di mano: Spuma di gomma vari colori forbici matita filo elastico taglierino righello sagoma da farfalla fun liner glitter colla vinilica punteruolo fogli olografico fogli di carta trasparente fil di ferro pinza

1 Come realizzare una maschera da farafalla Per cominciare a creare la tua bella e colorata maschera da farfalla, devi riportare con un a matita ben appuntita e morbida, con una certa cura e precisione, tutte le varie parti che costituiscono la sagoma di una farfallina, su di un foglio di carta trasparente o acetato, magari ricalcandola da una sagoma prestampata, per risultare più precisa. Ricorda di tracciare i due fori in corrispondenza degli occhi della tua maschera, e di tagliare le due sagome ovali disegnate, con l'aiuto di un taglierino. Dopo aver tracciato la sagoma delle farfalla da te scelta, occorre riportare la forma di base della tua maschera decorativa, sopra di un foglio di spuma di gomma colorata, di un colore a tuo piacimento.

2 Come realizzare una maschera da farafalla Nel frattempo, una volta aver ricavato il corpo della tua farfallina, dal folgio di spuma di gomma nera, e la sagoma delle bellissime ali da quello si spuma di gomma colorata, riporta tutte le parti superiori delle ali sopra un foglio olografico, e con l’aiuto di un paio di forbici appuntite ritaglia il tutto con precisione, facendo attenzione che le due ali della tua maschera da farfalla risultino ben simmetriche tra loro. Dopo di ciò, prosegui il tuo lavoro, semplicemente incollando con un po’ di colla universale, le due ali superiori di gomma ricavate in precedenza sopra il foglio olografico.

Continua la lettura

3 Come realizzare una maschera da farafalla Per completare, dopo aver assemblato la tua maschera da farfalla, devi tracciare e decorare con del fun liner glitter, tutte le ali della tua farfallina decorativa, realizzando bei motivi decorativi fantasiosi.  Infine, una volta che il colore si sarà del tutto asciugato, occorre colorare le zone lasciate incolore, sempre utilizzando i glitter colorati, di diversi colori vivaci e armonici tra di loro.  Approfondimento Come Creare Dei Recipienti Di Plastica Con Farfalle In Microperline (clicca qui) Rifinisci duqnue la tua originale maschera fai da te , evidenziando le zone attorno i fori degli occhi e tutti i bordi della tua bella e luminosa maschera fai da te.  Una volta ultimata, pratica col punteruolo due forelli ai lati della tua maschera, infila il filo elastico, e una volta fissato puoi indossare la tua bella maschera da farfalla fai da te.  Infine se preferisci applica in cima, due antennine realizzate con due pezzi di fil di ferro, dopo averne arrotolato con la pinza due estremità.  Buon lavoro!. 

Come fare una farfalla di cristalli Come realizzare una maschera a forma di farfalla Idee per un biglietto d'auguri originale Come fare delle ali per costume da farfallina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili