Come realizzare una maschera da farafalla

Difficoltà: media
google.it
15

Introduzione

Grazie ai passi descritti nell'articolo seguente, realizzeremo una scintillante e coloratissima maschera da farfalla, che si può adoperare per feste a tema oppure nel classico periodo di carnevale. La maschera a farafalla si può creare in maniera molto semplice dopo che ci si è procurati tutti i supporti necessari. In modo particolarmente rapido e profondamente creativo, riuscirete a realizzare una personale ed originale maschera fai da te a forma di farfalla. Leggete quindi i passi seguenti così da capire e seguire tutti i passi descritti. Ecco come fare. Buon lavoro e buon divertimento.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • gomma crepla
  • forbici
  • matita
  • filo elastico
  • taglierino
  • righello
  • sagoma da farfalla
  • fun liner glitter
  • colla vinilica
  • punteruolo
  • fogli olografico
  • fogli di carta trasparente
  • fil di ferro
  • pinza
35

La prima cosa che occorre fare per la realizzazione di questo progetto, è quella di creare la vostra maschera da farfalla. Basta solamente riportare con una matita tutte le varie parti che costituiscono la sagoma di una farfalla su di un foglio di carta trasparente o meglio, in un foglio di acetato. Quando fate questa operazione, ricordate di tracciare anche i due fori in corrispondenza degli occhi della vostra maschera (naturalmente per poter vedere bene quando verrà indossata), e di tagliare le due sagome ovali disegnate con l'aiuto di un taglierino. A questo punto occorre riportare la forma di base della vostra maschera decorativa sopra di un foglio gomma crepla colorata. Il colore sarà a vostro piacimento.

45

Una volta che avete ricavato il corpo della vostra farfallina dal foglio di gomma crepla nera, e la sagoma delle bellissime ali da quello gomma crepla colorata, riportate tutte le parti superiori delle ali sopra un foglio olografico e, con l’aiuto di un paio di forbici appuntite procedete con il ritagliare il tutto con estrema precisione, facendo attenzione che le due ali della vostra maschera da farfalla risultino ben simmetriche tra di loro. Proseguite il vostro lavoro, semplicemente incollando con un po’ di colla vinilica, le due ali superiori di gomma ricavate in precedenza sopra il foglio olografico.

55

Dopo avere assemblato la vostra maschera da farfalla, dovrete tracciare e decorare tutte le ali della vostra farfallina decorativa con del glitter, realizzando bei motivi decorativi fantasiosi. Infine, una volta che il colore si sarà asciugato perfettamente, occorre colorare le zone lasciate incolore, sempre utilizzando i glitter colorati, di diversi colori vivaci e armonici tra di loro. Rifinite la maschera evidenziando le zone attorno i fori degli occhi e tutti i bordi della tua bella e luminosa maschera fai da te. Infine praticate due forellini ai lati della vostra maschera con l'aiuto di un punteruolo, infilate il filo elastico e, fissato potete indossare la vostra bella maschera da farfalla fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi