Come realizzare una maschera da leone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare una maschera da leone non è affatto difficile, basta avere gli attrezzi giusti e risulterà anche divertente. Questo, inoltre, può essere un buon motivo per trascorrere un po' di tempo con i bambini insegnandogli qualcosa di divertente, facendoli giocare e rendendoli felici. Vediamo nel dettaglio come realizzare una maschera da leone.

26

Come prima cosa dobbiamo procurarci del cartoncino, uno arancione e un altro di colore marrone chiaro. Andiamo a ritagliate adesso il cartoncino arancione facendo un cerchio che sia un po' più grande del viso del bambino in modo tale da non far intravedere parte del volto ai lati. Fatto questo, stesso lavoro, ritagliate un altro cerchio identico al primo sempre di cartoncino arancione. Eseguite la stessa procedura per creare un cerchio identico agli altri due, però questa volta con il cartoncino color marrone.
A questo punto ci ritroveremo con tre cerchi, due arancioni e uno marrone.

36

Adesso sovrapponete i tre cartoncini, e con un paio di forbici praticatevi due fori per gli occhi del nostro leone. Vi consiglio di prendere le misure in base al viso del bimbo che andrà poi ad indossare la maschera; è consigliabile inoltre praticare i fori in tutti e tre i cartoncini contemporaneamente in modo che poi i fori combacino esattamente.

Continua la lettura
46

Prendete ora uno dei due cerchi di cartoncino arancione e dividete a metà in modo da avere una semicerchio superiore e uno inferiore. Noi lavoreremo sul semicerchio superiore. Sempre con la matita segnate sul bordo esterno seguendo l'arco del semicerchio, dei punti equidistant. Fatto questo iniziate a disegnare dei quadratini di alternati. Una volta disegnati i quadratini andremo a ritagliarli con le forbici, il primo quadratino sarà ritagliato il secondo no, il terzo si, il quarto no e così via.

56

Prendete ora un filo di corda color marrone che sia abbastanza spesso e resistente e ritagliate delle strisce di circa 15 cm, è conveniente averne a disposizione circa 2-3 m poiché questo filo servirà per fare la criniera del nostro leone.
Fatto questo andiamo ad attaccare sul cartoncino arancione appena sagomato i fili appena tagliati. Attaccate con della colla a presa rapida i fili sui quadrati che si trovano più all'esterno. Tenete premuto per qualche secondo ogni volta che attaccate i fili in modo da avere un risultato migliore. Lasciate riposare il tutto fino a che la colla non sarà completamente asciutta.
Una volta asciutto andiamo ad incollare il cartoncino marrone sul retro del cartoncino arancione con la criniera.

66

Adesso ci rimane un ultimo cartoncino arancione, esso serve come rinforzo alla maschera infatti lo si deve incollare solamente alla parte posteriore, in tal modo aumentano spessore e resistenza che ci serviranno per il passo successivo dove andremo ad applicare l'elastico. Fatto questo munitevi di un pennarello (nero o marrone scuro) e disegnate il naso, i baffi e la bocca del leone. A questo punto fate due forellini all'altezza delle orecchie, e procuratevi un elastico. Inserite le estremità dell'elastico nei forellini fatti precedentemente e fate un nodo per non far sfuggire l'elastico dalla maschera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da gufo

Bricolage

Come creare una maschera di Carnevale di Peppa Pig

Cucito

Come realizzare una culottes copri pannolino a forma di leone e koala

Bricolage

Come creare una maschera da passerotto

Bricolage

Come fare una maschera da Angry Birds

Altri Hobby

Come fare dei costumi da animali semplici per la recita

Bricolage

Come realizzare una maschera da pera

Bricolage

Come Creare Una Maschera Carnevalesca Da Tigre

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come creare degli animaletti con i piatti di plastica