Come realizzare una maschera da mostro peloso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Siamo pronti a proporre una guida, del tutto pratica e veloce, attraverso il cui aiuto poter essere in grado di capire ed imparare come poter realizzare, con le proprie mani, una bellissime maschera da mostro peloso, che piacerà tantissimo ai vostri bambini e metterà veramente tanta paura ai loro amichetti!
Se il carnevale si avvicina e volete creare con il vostro bambino una maschera fatta in casa sia per risparmiare un po' di soldi che per stimolare la sua fantasia avete trovato la guida che fa per voi. Infatti vi insegneremo come realizzare una terrificante maschera da mostro peloso in poco tempo e senza spendere troppo. Potrete creare questa maschera con il vostro bambino e sarà perfetta per delle feste a tema, per halloween oppure per carnevale. Scopriamo subito cosa occorre e come costruire questa terrificante maschera.

29

Occorrente

  • lana colorata
  • colla vinilica e a caldo
  • cartoncino
  • forbici
  • elastico
  • panno lenci
  • graffette
39

Prendete un cartoncino bianco ed appoggiatelo delicatamente sopra il viso del vostro bambino. Con un pennarello delineate i bordi. In questo modo avrete ottenuto la forma perfetta del suo viso. Posizionate l'ovale di cartone ottenuto sul viso e, con il pennarello, segnate l'altezza di occhi, naso e bocca, facendo un puntino e stando attenti a non premere per non fare del male al viso del bambino.

49

Volendo potrete creare anche una maschera più piccola, che arrivi solo sotto il naso, lasciando scoperta la bocca, in modo da poter ad esempio mangiare ad una festa, tenendo la maschera addosso. Ma per creare un mostro peloso perfetto vi consigliamo di creare una maschera che copra tutto il viso del vostro bambino.

Continua la lettura
59

Con le forbici ritagliate la forma degli occhi, creando due buchi tondi mentre per il naso ritagliate sulla maschera una forma a triangolo e per la bocca tagliate un grande ovale allungato. Posizionate il foglio sul viso del bambino, per verificare il corretto taglio ed eventualmente correggere le imperfezioni. A questo punto prendete la lana color verde scuro, oppure per un mostro alternativo scegliete altri colori a seconda anche delle preferenze del vostro bambino. Con delle forbici a punta tonda fate tagliare varie strisce di filo di lana al vostro bambino.

69

Queste strisce formeranno il pelo della maschera del mostro che diventerà ancora più bella se i fili saranno di lunghezze differenti. Cospargete il cartoncino di colla vinilica e applicate con il vostro bambino i fili di lana su tutta la maschera. In questo passaggio non occorre essere precisi, anzi l'imperfezione renderà più realistico l'aspetto del mostro. Una volta ricoperta interamente, con le forbici, tagliate i ciuffi di lana che tappano la fessura di occhi naso e bocca.

79

Lasciate asciugare qualche ora e nel frattempo create, con del panno lenci i dettagli del viso del mostro, come ad esempio la lingua lunga rossa, le sopracciglia nere, degli occhiali giganti o i denti aguzzi. Applicate con la colla a caldo i dettagli creati sulla maschera e lasciate asciugare qualche ora. Infine applicate un elastico sulla parte posteriore della colla, fissandolo con delle graffette di modo che il vostro bambino la possa indossare comodamente e spaventare tutti nella sua nuova veste di mostro.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper creare delle maschere paurose è molto utile ed anche divertente, per far avere ai nostri bambini, un abito per Carnevale, unico nel suo genere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare segnalibri a forma di mostro

Bricolage

Come fare una maschera da yeti

Bricolage

Come costruire un bowling con bottiglie di plastica

Bricolage

Come Creare Dei Mostri Con La Pasta Di Marshmallow

Bricolage

Come creare un lampadario con un cerchione da bicicletta

Bricolage

Come realizzare uno zaino per la scuola

Bricolage

Come realizzare una marionetta a forma di drago con un cartone

Altri Hobby

Come decorare le maschere per i bambini