Come realizzare una Peppa Pig di stoffa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Peppa Pig è un simpatico maialino, protagonista del cartone omonimo, tra i più amati dai bambini. Se anche il vostro bimbo va matto per questo pupazzo, potrete renderlo felice creando una mini-Peppa con le vostre mani seguendo le utili informazioni di questa semplice guida. Basterà acquistare tutto il materiale necessario per la sua realizzazione, allestire un piano di lavoro e, soprattutto armarsi di tanta pazienza. Continuate nella lettura di questo tutorial per scoprire come realizzare una Peppa Pig di stoffa.

26

Occorrente

  • feltro o pile rosa
  • feltro o pile rosso
  • feltro o pile nero
  • forbici
  • ago e filo
  • carta velina bianca
  • gessetto per disegnare sul tessuto
  • ovatta per imbottitura
36

Utilizzare materiale riciclato

Per creare il pupazzetto sarà sufficiente utilizzare del materiale casalingo magari riciclato. Dovrete recuperare della stoffa rosa, rossa e nera (meglio se in "pile") per la testa e il vestito di Peppa; mentre l'ovatta potrete invece prenderla da un cuscino. Naturalmente potrete utilizzare diversi tipi di tessuto, bensì è consigliabile comunque il feltro o il pile, in quanto sono facili da tagliare e da cucire.
Per iniziare occorre disegnare sulla carta (la carta velina è l'ideale) le singole parti di cui si compone Peppa Pig, dando vita al cosiddetto "cartamodello".

46

Imbottire le parti del corpo con l'ovatta

Adesso servitevi delle forbici, ritagliate il tutto e riportate il disegno sulla stoffa procedendo in questo modo: 1) utilizzate degli spilli per bloccare il disegno sulla stoffa; 2) ripassate i contorni con un gesso da sarto (anche un pennarello andrà bene); 3) una volta ripassato il contorno togliete gli spilli, ritagliate la stoffa e iniziate a cucire con punto festone (se non lo conoscete troverete su internet dei video che vi mostrano come farlo). Intanto iniziate ad incollare gli occhi, naso e narici, guancia e bocca sopra una parte della testa, unite poi i due lembi di tessuto di quest'ultima, lasciando libera quella in basso relativa al collo. Cucite singolarmente le due parti delle scarpe e delle gambe e poi cucitele tra di loro. Unite le braccia tralasciando le parti da cucire col vestito. Imbottite con l'ovatta la testa, le gambe, le braccia e il vestito per agevolare l'attaccatura della testa. Cucite le due parti di cui si compone il vestito e integrate braccia e gambe. Infine unite i pezzi che compongono la coda e, poi cucitela dietro il vestito.

Continua la lettura
56

Creare gli altri componenti della famiglia seguendo lo stesso procedimento

Se avete preso un po la mano nel realizzare la vostra piccola Peppa Pig, ora potrete creare anche gli altri personaggi, utilizzando lo stesso procedimento generale, cambiando semplicemente colori, dimensioni e altri piccoli dettagli. Mamma Pig, per esempio, oltre ad avere lo stesso stile di Peppa, ha le sopracciglia lunghe ed una corporatura più grande. George (il fratellino di Peppa) ha la corporatura rotonda (come il papà), ma estremamente piccola. Papà Pig ha più o meno la stessa corporatura della mamma, però porta gli occhiali ed ha la barba.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare pupazzi di lana all'uncinetto

Bricolage

Come decorare una culla di una bambina

Cucito

Come Realizzare Un Pesce In Pile

Cucito

Come realizzare un costume da ape

Cucito

Come realizzare una Stella di Natale in pile

Cucito

Come realizzare una coperta per il neonato

Altri Hobby

Come fare uno scaldacollo double face

Cucito

Come fare una coperta in pile con il patchwork