Come Realizzare Una Phone-bag Autopulente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, è d'obbligo possedere un cellulare o uno smartphone di ultima generazione. Questi dispositivi hanno, sì, molti pregi, ma anche un difetto: sono molto delicati e, pertanto, si prestano facilmente alla rottura. Difatti, basta davvero poco per rovinarli o romperli, e tale inconveniente è molto frequente per i modelli dotati di touch-screen. Tuttavia, grazie a questa guida, potrete imparare a costruire da soli, utilizzando dei materiali interamente riciclati, un originalissimo porta cellulare che avrà anche una doppia funzione: ripararlo dai colpi e mantenerlo pulito. Vediamo quindi come realizzare una phone-bag autopulente.

26

Occorrente

  • Panno grosso in microfibra
  • Ago e filo
  • Tela Sida ricamata
  • Colla per tessuti
  • Bottoni e perline
  • Chiusura-lampo
36

Anzitutto, la prima cosa da fare, sarà procurarvi un panno in microfibra, che dovrà essere spesso e morbido; con esso, realizzerete la base per la custodia. Piegate quindi il panno su se stesso e realizzate dei quadrati (o dei rettangoli), fino a quando non avrete raggiunto la larghezza e l'altezza esatta del cellulare. Dopo aver fatto ciò, con ago e filo, cucite i lati aperti della borsa, tranne quello superiore: quest'ultimo, infatti, vi servirà per posare e prendere il cellulare. Adesso, utilizzate un filo di un colore in tinta per la cucitura. In alternativa, potrete utilizzare un uncinetto e del filato abbastanza grosso.

46

Per il lato superiore, cucite una chiusura-lampo; potrete prenderne una che possedete già in casa oppure potrete acquistarla in un qualsiasi market o merceria. Per abbellire la custodia, potrete anche cucire un personaggio ricamato a punto croce. In questo caso, realizzate uno schema a piacere sulla tela Aida che dovrà avere le stesse dimensioni della borsa. Successivamente, cucite il bordo della tela sulla custodia, oppure incollate il tutto con della colla per tessuti. Per abbellire la borsa, potrete cucire dei bottoni decorativi, o incollare a piacere perline o strass, sempre utilizzando la colla per tessuti.

Continua la lettura
56

Se desiderate utilizzare la custodia anche come porta-cellulare esterno, potrete realizzare dei pratici manici. Per fare ciò, lavorate a maglia bassa un filato grosso e resistente con un uncinetto numero 5 o 6, dopodiché cucite la tracolla nel lato superiore della bag. Potrete utilizzare anche dei vecchi elastici, strisce di tessuto resistenti o stoffe cucite tra loro, stile patchwork. Arrivati a questo punto, la custodia sarà pronta. Essa sarà adatta non solo per proteggere lo smartphone dai colpi, ma anche per pulirlo automaticamente ogni volta che lo conserverete, grazie al panno in microfibra, che tratterrà la polvere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come applicare il silicone nel box doccia

Cucito

Come realizzare una custodia per tablet in pelle

Cucito

Come realizzare una custodia in feltro per il tuo tablet

Altri Hobby

Come fare una custodia per trombetta

Cucito

Come Creare Una Custodia Per Scarpe A Punto Rosa

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Bricolage

Come Creare Una Borsa Per La Cartellina Porta disegni

Altri Hobby

Come fare un supporto per lo smartphone