Come realizzare una piramide di caramelle morbide

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Scegliere le decorazioni per una festa per bambini non è affatto difficile! Basta prendere in considerazione il tema. Per poi realizzare gli effetti speciali. Questi devono comprendere anche il buffet. Ovviamente la tavola va apparecchiata aggiungendo delle leccornie di una certa visibilità. Tra le tante golosità si può realizzare una piramide di caramelle morbide. Facile da fare e bella da presentare. Oltretutto è semplicissima da realizzare e non comporta grandi scelte. L'unico aspetto da considerare è quello di prendere tante caramelle, di colori e forme diverse. Nella seguente guida vi spiego come realizzare una piramide di caramelle morbide.

27

Occorrente

  • cono di spugna per fioristi
  • alluminio da cucina
  • nastro adesivo
  • stuzzicadenti di legno
  • dolcetti
37

La prima cosa che dovete fare è quella di procurarvi un cono di spugna. Questo deve somigliare a quei materiali che vengono usati da fioristi, che adoperano per i fiori essiccati. Dopo aver preso tutto cominciate il vostro lavoro. Iniziate avvolgendo il cono con la carta d'alluminio da cucina. L'ideale è che ne adoperate due strati. In questo modo coprirete completamente la spugna. Prendete il nastro adesivo e attaccate il foglio di alluminio nella parte inferiore. Dopodiché, infilate nelle caramelle morbide degli stuzzicadenti di legno.

47

Tuttavia per evitare di pungervi, potete anche tagliare la punta degli stuzzicadenti. In particolare dalla parte che non infilerete nelle caramelle morbide. A questo punto cominciate ad attaccare le caramelle morbide nella piramide di spugna. Il metodo migliore è quello di partire dal basso. Quindi prendete un vassoio rotondo e fate una base. Aggiungendo uno strato di caramelle compatto, alternandoli per forma e colore. Dopodiché, infilate per ogni dolcetto gli stuzzicadenti e mettete le caramelle. Fate cosi fino a completare la piramide. Volendo potete anche creare dei disegni, tagliando le caramelle morbide a metà o in piccoli pezzi. Creando così, una bellissima piramide di caramelle morbide colorata e multiforme.

Continua la lettura
57

Per terminare la vostra piramide di caramelle morbide, potete aggiungere un bel fiocco in tinta. Ovviamente fissandolo in cima alla piramide. Per farlo attaccare bene, aiutatevi con degli stuzzicadenti. Dopo aver sistemato tutti i vari pezzi bisogna che coprite la piramide con una pellicola trasparente. In questa maniera si eviterà di farla sporcare e riempire di polvere. Con questa divertente decorazione farete di certo felici gli ospiti della festa. Tanto è vero, che attratti dai colori, forme e profumi, non vedranno l'ora di far fuori tutte le caramelle! Ecco come realizzare una piramide di caramelle morbide.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare caramelle morbide di varie forme e colori i

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di caramelle

Altri Hobby

10 idee per realizzare il calendario dell'avvento

Altri Hobby

Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Bricolage

Come creare un coniglio porta caramelle

Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Bricolage

Come Costruire Un Millepiedi Con Delle Caramelle

Altri Hobby

Come riciclare la carta delle caramelle

Bricolage

Come fare un porta caramelle per Halloween