Come realizzare una pochette fatta a mano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La borsetta da sera è uno degl' immancabili accessori che ogni donna desidera sfoggiare, con look semplici o estremamente ricercati, nelle serate più glamour. È molto amata del genere femminile non tanto per la capienza, ma per l'effetto scenico che dona ad ogni outfit, tanto che vorrebbe averne tante, non solo comprandole ma creandole in casa e a tal proposito oggi andremo a vedere, seguendo ogni passo qui delineato, come realizzare una pochette fatta a mano.

27

Occorrente

  • Foglio di carta bianca-matita e gomma(per fare lo schizzo)
  • Tessuto che più si predilige
  • zip
  • ago e filati
  • pietre-bottoni-perline-strass-piume e quant'altro per arricchire la pochette
37

Disegnando la pochette che si vuole ottenere

Per realizzarla, prima di ogni cosa, bisogna disegnare su di un foglio di carta la pochette che si vuole ottenere, perché da questo schizzo dovranno venir fuori non solo le forme, ma le rispettive misure e i vari elementi, utili per completare l'oggetto d'argomento, al fine di poter comprare tutto ciò che serve per creare la pochette.

47

Comprando tutto quel che serve per realizzare la pochette

A tal punto si deve comprare tutto quel che serve per realizzare la pochette, scegliendo, prima di ogni cosa, il tessuto che più si predilige, tanto che questo si dovrà tagliare, rispettando perfettamente lo schizzo che precedentemente si era elaborato, mettendolo e fermandolo con degli spilli, direttamente sul disegno, proprio per seguire la forma e le misure che si vogliono ottenere.

Continua la lettura
57

Usando ingegno e creatività

Ecco che, una volta tagliata la stoffa, usando ingegno e creatività e seguendo ciò che nel 2 passo si è ben sottolineato, la stessa si dovrà compattare per far venir fuori la pochette voluta. È bene precisare che il tessuto, si dovrà incollare e cucire o, solamente impunturare a mano, dal rovescio e portare, girandolo, dal lato dritto, a sutura completa, considerando che dopo questo stesso collegamento, si dovranno valutare gli accorgimenti di rifinitura, per evitare che la borsetta fatta in casa possa, col tempo o, da subito scucirsi e, soprattutto apparire pacchiana e mal fatta, anche se l'imbastitura, fatta per come si è scritto, non è, da fuori, per niente visibile, dato che si trova all'interno di quel che è oggetto d'argomento che, in tutti i lati e facce, è importante completare nel miglior dei modi, per far venir fuori un lavoro estremamente pulito e perfetto.

67

Ultimando la pochette in maniera strepitosa

La pochette, a tal punto è quasi ultimata! Bisogna decidere se la chiusura dev'essere elaborata con la zip o con il tessuto scelto da piegare come se la borsetta fosse una busta da lettere e se si vogliono applicare strass, perline, bottoni, pietre preziose da cucire a mano, piume, fiori in feltro o quant'altro, utile per arricchire il tutto, considerando che le idee potrebbero essere tantissime, seguendo sempre la fantasia, creatività ed ingegno. È naturale che le varie opzioni dipendono dai gusti e dall'importanza che l'accessorio moda in questione deve acquistare, in base all'evento che si dovrà vivere, usando adeguati capi d'abbigliamento da completare con lo stesso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare tanta creatività, fantasia ed ingegno perchè le idee potrebbero essere tantissime

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una pochette con l'uncinetto e la rete

Cucito

Come realizzare una pochette a busta

Cucito

Come Realizzare Una Pochette Da Mare All'uncinetto

Cucito

Come realizzare una pochette personalizzata

Bricolage

Come realizzare una pochette trasparente

Altri Hobby

Come fare una pochette da spiaggia con la fettuccia

Cucito

Come realizzare una pochette di stoffa

Cucito

Come realizzare una pochette da sera