Come realizzare una renna per la matita

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ci capita spesso di vivere dei momenti della nostra vita caratterizzati da tanta noia. A tal proposito si potrebbe prendere in considerazione l'idea di fare qualcosa di divertente e soprattutto molto produttivo. Un modo anche divertente di impiegare il proprio tempo libero, piuttosto che sprecarlo di fronte alla televisione al computer navigando senza meta su internet. Quello che viene illustrato in questa guida può fare realmente al caso nostro. Infatti focalizzeremo maggiormente la nostra attenzione sulla personalizzazione di un oggetto molto utilizzato, specie per chi ancora è studente, così da dare un tocco di personalità. Vedremo infatti, attraverso una serie di passaggi molto semplici e chiari, come poter realizzare una renna per la matita.

24

Inizialmente, dobbiamo procurarci una pallina da ping pong di colore bianco, un pennarello nero a punta sottile e dei pennarelli indelebili colorati. Utilizzando le punte di una forbice, dobbiamo forare la nostra pallina, facendo un foro di diametro appena inferiore a quello del diametro del legno della matita. La matita deve entrare nel foro esercitando una piccola pressione. Per garantire una maggior stabilità, è possibile circondare il foro della pallina e il legno della matita con un nastro adesivo. Utilizzando il pennarello nero a punta sottile, possiamo disegnare gli occhi della renna. A seconda di come verranno tracciate le pupille la nostra renna avrà un espressione diversa, ad esempio più si ingrandiscono le pupille più la nostra renna avrà un espressione di stupore.

34

Per fare il naso, basterà disegnare un triangolino a punta rovesciata sotto gli occhi appena tracciati, oppure possiamo incollare un piccolo bottone di color rosso oppure nero utilizzando della colla. Disegniamo poi sotto il naso una bocca adeguata all'espressione che vogliamo conferire alla nostra renna e le due orecchie. Ora possiamo colorare le parti tracciate a nostro piacimento, il consiglio è sicuramente quello di colorare tutta la superficie della pallina di un colore marroncino. Ora possiamo fare due piccole fessure parallele sulla parte più alta della pallina, e inserire in ogni fessura, un piccolo bastoncino di legno. In alternativa, possiamo tracciare le due sagome delle corna su un cartoncino, ritagliarle con le forbici, inserire nella fessura e assicurare con della colla.

Continua la lettura
44

Inoltre possiamo utilizzando una strisciolina di stoffa oppure di lana colorata, fare una piccola sciarpa per la nostra renna, basterà fissare con un nodo e della colla il nostro pezzettino di stoffa a circa due centimetri dall'inserzione della pallina sulla matita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una renna con tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare una renna fai da te

Bricolage

Come realizzare una renna-lanterna decorativa

Bricolage

Come costruire una renna con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare una piccola renna natalizia in legno

Casa

Come realizzare delle lanterne con renne

Bricolage

Come realizzare un cerchietto Natalizio

Bricolage

Come creare marionette con le calze