Come realizzare Una Rosa Decorativa in resina

di Cetty La Fata difficoltà: facile

Come realizzare Una Rosa Decorativa in resinaLeggi Per creare una rosellina tridimensionale in resina colorata, con cui decorare con gusto ed eleganza, un mobile o qualsiasi altra superficie, vi consiglio di leggere e seguire le semplici e rapide istruzioni tecniche qui riportate. In modo molto creativo e pratico, riuscirete a realizzare tante piccole roselline colorate in resina fai da te.

Assicurati di avere a portata di mano: Resina vari colori catalizzatore liquido spatolina matita fogli di cartoncino bianca nastro adesivo forbici fogli in PVC sac à poche foglio di carta

1 Come realizzare Una Rosa Decorativa in resinaLeggi Per iniziare su di un foglio di carta, traccia con la matita morbida, le parti che compongono una rosa, quindi disegna separatamente, i petali interni ed esterni e le foglie, delle dimensioni che desideri. Dopodichè, il foglio con i disegni tracciati, va sovrapposto ad un foglio di cartoncino ed uno trasparente in PVC, fissandolo con del nastro adesivo di carta lungo i bordi. Quindi prosegui il tuo lavoro, versando la resina neutra col catalizzatore, in parti uguali, sopra un foglio di cartoncino bianco.

2 Come realizzare Una Rosa Decorativa in resinaLeggi A questo punto, dopo aver mescolato con la spatolina i due liquidi, devi inserire la miscela ottenuta dentro un sacchetto in plastica PVC, dopo pratica un forellino centrale, inserisci la resina così preparata, dentro un sac - à - poche, e infine versala lungo i bordi delle sagome dei petali della rosa tracciata in precedenza. Intanto in un altro foglio di carta bianco, mescola la resina colorata col catalizzatore, e nuovamente con l'aiuto del sac - à - poche, distribuisci il colore realizzato, negli spazi vuoti dei vari petali.

Continua la lettura

3 Come realizzare Una Rosa Decorativa in resinaLeggi Per finire, dopo alcune ore di riposo, ritaglia i vari petali di plastica decorati in resina, curvali e fissali con del nastro adesivo, e fai lo stesso con le foglie.  Intanto, lascia riposare i vari pezzi del tuo piccolo fiore in resina, per circa un giorno.  Approfondimento Come Creare Un Candeliere In Resina (clicca qui) Dopo di ciò, libera i vari pezzi dal nastro adesivo, quindi componi la tua rosellina, unendo i vari petali attorno una pallina di resina tonda, ottenuta semplicemente versando e miscelando della resina neutra col catalizzatore liquido, e crea una forma tondeggiante.

4 Come realizzare Una Rosa Decorativa in resinaLeggi Quindi posiziona la pallina di resina appena creata, al centro dei vari petali, disposti a giro, inserendo per prima i petali più grandi interni e dopo quelli più esterni. Infine, applica alla base del tuo fiore, circa tre foglie usando delle strisce di plastica. Quest'ultime vanno fissate come sostegno, con del nastro adesivo, in modo da dargli la forma desiderata, fino al perfetto indurimento delle varie parti della tua rosellina in resina. Per finire, lascia riposare la rosellina per altre 24 ore prima di utilizzarla. Analogamente realizza altre roselline decorative in resina. Buon lavoro!

Come Creare Dei Biglietti Con Farfalle In Resina Come Creare Oggetti Da Bagno In Resina Madreperlata Come creare monili in resina colorata Come Creare Un Piatto Con Effetto Satinato In Resina

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili