Come realizzare Una Rosa Decorativa in resina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando abbiamo un nostro spazio in casa, vogliamo sicuramente abbellirlo e renderlo accogliente e piacevole a noi stessi ed a chi ci viene a trovare. Così spesso aggiungiamo dei fiori sia nel balcone e sia internamente in casa. Ma non sempre si riesce a ottenere questi ornamenti dovuto agli spazi o alle possibilità di acquisto. Sicuramente la rosa è uno dei fiori più ambiti e più piacevole da tenere in casa. In questa guida cercheremo di spiegare come realizzare una rosa decorativa in resina. Il fai da te ci viene spesso in aiuto, accompagnato dall'eleganza e dal gusto e soprattutto dalla manualità che andremo ad adoperare per la realizzazione.

25

Occorrente

  • Resina vari colori
  • catalizzatore liquido
  • spatolina
  • matita
  • fogli di cartoncino bianca
  • nastro adesivo
  • forbici
  • fogli in PVC
  • sac à poche
  • foglio di carta
35

Prendiamo in considerazione una bella e raffinata rosa che farà da decoro a uno degli angoli più belli della nostra dimora. Questa realizzazione è rapida, richiede poche mosse, e soprattutto si appresta ad abbellire qualsiasi parte della casa e potrete metterla ovunque come: sul ripiano di una consolle, su di un comodino, tavolino, o un'idea regalo per una cara amica, oppure trasformarla in una perfetta bomboniera. La nostra fantasia farà da artefice per darle il posto che si merita, personalizzandola nei colori e nelle dimensioni ci darebbe ancor più soddisfazione.

45

Cominciamo con il tracciare su di un foglio possibilmente con una matita morbida, le parti che compongono una rosa, di cui i petali interni ed esterni, le foglie, delle dimensioni desiderate, proseguiamo sovrapponendo tali fogli su un cartoncino ancora ad uno trasparente in PVC. Entrambi verranno fissati lungo i bordi, con del nastro adesivo di carta, a questo punto versare la resina col catalizzatore in parti uguali, dopo aver mescolato con la spatolina la miscela ottenuta verrà versata dentro un sacchetto in plastica, incidere un forellino centrale e di qui, cominciare a versare lungo i bordi delle sagome dei petali tracciati in precedenza.

Continua la lettura
55

La pazienza ci porterà a un lavoro abbastanza soddisfacente, procediamo Intanto a mescolare quella colorata la verseremo nuovamente in una sacca e distribuirla negli spazi vuoti dei vari petali, il lavoro verrà completato dopo alcune ore di riposo quando andremo a ritagliare i vari petali di rosa, curvarli e fissarli con del nastro adesivo, continuando con le foglie, lasciare ancora riposare almeno un giorno, dopo ciò liberare il tutto dal nastro adesivo e possiamo con grande ammirazione comporre la nostra rosa. La delicatezza che mostrerà ci porterà ad appoggiarla nell'angolo più bello della nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Consigli per rinnovare la resina

Altri Hobby

Come creare una rosa di resina

Bricolage

Come Creare Oggetti Da Bagno In Resina Madreperlata

Altri Hobby

Come realizzare bijoux in resina

Bricolage

Come usare la resina ipossidica sul vetro

Materiali e Attrezzi

Come applicare la resina epossidica sul metallo

Altri Hobby

Come creare oggetti nella resina trasparente

Bricolage

Come Realizzare Lo Stucco Resina Per Decorare Oggetti Di Ceramica