Come Realizzare Una Rouche Pieghettata, Arricciata E A Nido D'ape

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Realizzare Una Rouche Pieghettata, Arricciata E A Nido D'apeLeggi Quando si creano dei cuscino, per poter decorare il tessuto si possono realizzare le rouche. Queste possono essere pieghettate, arricciate e a nido d'ape. In tutti i casi il risultato sarà molto bello. Segui questa guida e i relativi passi per eseguire questo lavoro di cucito.

Assicurati di avere a portata di mano: tessuto a fantasia gommapiuma a cilindro o a parallelepipedo nastro colorato o bottoni forbici, ago e filo spilla da balia cotonina macchina da cucire ferro da calze ditale

1 Come Realizzare Una Rouche Pieghettata, Arricciata E A Nido D'apeLeggi Per realizzare la rouche pieghettata, taglia una striscia di stoffa lunga due volte il perimetro del cuscino e alto il doppio dell'altezza che vuoi dare al volant, più un centimetro per la cucitura. Ora piega a metà la striscia di tessuto per il lato lungo, facendo combaciare i due rovesci della stoffa. Ora imbastisci la rouche su una delle due parti della fodera del cuscino. Quindi cuci sul rovescio lungo il perimetro. Sovrapponi l'altra parte della fodera e cuci nuovamente, tenendo il volant all'interno. Infine rifila la stoffa in eccesso sugli angoli, e raddrizza la fodera.

2 Come Realizzare Una Rouche Pieghettata, Arricciata E A Nido D'apeLeggi Per quanto riguarda la rouche arricciata, dovrai eseguire delle filze parallele e punti regolari. Adesso tira il filo affinchè la stoffa si arricci in modo uniforme. A questo punto, se il cuscino è quadrato, dovrai raggruppare un po più di arricciatura sugli angoli. Ora cuci la rouche arricciata utilizzando la macchina da cucire nello stesso modo spiegato per quella pieghettata.

Continua la lettura

3 Come Realizzare Una Rouche Pieghettata, Arricciata E A Nido D'apeLeggi A questo punto per quanto riguarda la rouche a nido d'ape, inizia ritagliando una striscia di stoffa, piegala a metà e quindi cucila per il lungo, diritto contro diritto.  Adesso raddrizzala aiutandoti con un mestolo o con un ferro da calza.  Approfondimento Come Creare Una Fodera Per Cuscini Con Una Rouche Arricciata (clicca qui) Ora esegui sulla striscia tante pieghe uguali e fissale con una cucitura centrale.  Infine, per ottenere l'effetto a nido d'ape, rialza i bordi delle pieghe verso il centro e fissali con piccoli punti nascosti.  . 

Come Realizzare Una Rouche Pieghettata Come Creare Un Cuscino Applicando Per Bordo Una Rouche Pieghettata Come Realizzare Un Cuscino Con Una Rouche A Nido D'Ape Come Creare Rouche A Nido D'Ape

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili