Come Realizzare Una Scarpiera In Pallet

di Hyena Little difficoltà: media

Come Realizzare Una Scarpiera In Pallet Il pallet è una struttura in legno costituita da più assi, utilizzato maggiormente nelle zone industriali, per questo può esserci utile per realizzare la nostra scarpiera, dal gusto assolutamente innovativo. Questa idea originale e veloce consente di sfruttare la sua naturale conformazione, la difficoltà del lavoro non è particolarmente elevato, ed i costi sono molto contenuti. Passo dopo passo, munito di foto, ti aiuterò nella sua realizzazione.

Assicurati di avere a portata di mano: due pallet listelli di legno vernici per mobili mensola trapano

1 Nel primo passaggio abbiamo la preparazione, per questo inizia con il levigare tutte le superfici dei pallet in modo da eliminare ogni irregolarità presente nel legno, in modo da preparare la base per accogliere lo strato di vernice.
Stendi un velo di vernice sulla superficie specifica per i mobili, in modo da donare un aspetto sano al legno e proteggerlo.
Dopo questa procedura è il momento di applicare i pallet alla parete mediante dei tasselli a mensola, dove dovrai praticare dei fori all'estremità del livello superiore nella faccia rivolta al muro.

2 In seguito controlla che i fori siano stati eseguiti correttamente, provando ad inserire una porzione di acciaio dei listelli della mensola.
Ai quattro lati del pallet ci sono dei tacchetti di legno che servono a distanziare, esegui quattro fori su di essi, ovvero due per parte. Nei fori inserisci delle spine di legno, per sorreggere il peso del listello tagliato a misura. In questo modo hai ottenuto un comodo vano su cui poggiare tantissimi oggetti di uso quotidiano per le tue scarpe.

Continua la lettura

3 Al termine, una volta scelto il posto dell'istallazione della scarpiera, puoi praticare i fori che permettono di fissarla alla parete.  Utilizza una punta di piccole dimensioni per poi ingrandire i fori con un diametro maggiore.  Approfondimento Come riutilizzare i pallet (clicca qui)
Pulisci gli eventuali fori, ed inserisci i tasselli, aiutandoti con un leggero colpo di martello.  A lavoro terminato puoi fissare alla parete il pallet, inserendo le varie mensole negli appositi fori precedentemente realizzati, e la tua scarpiera moderna è pronta per il suo utilizzo quotidiano.. 

Come costruire uno scaffale con i pallet Come costruire un divano in pallet Come creare un armadio con i pallet Come creare un supporto per il letto con i pallet

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili