Come Realizzare Una Scatola Libro Con La Carta Da Pacco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con la carta da pacco, si possono realizzare tantissimi oggetti carini ed originali con materiale facilmente reperibile ed economico; Ultimamente, inoltre, la carta da pacco è stata rilanciata sul mercato come materiale originale e tradizionale allo stesso tempo per la realizzazione di incarti e sacchettini di carta. In questa guida ci occuperemo di come realizzare una scatola libro con la carta da pacco. Se avete pazienza, riuscirete a creare anche simpatici regali con le vostre stesse mani, e vedrete che soddisfazione ogni volta che vi verranno fatti i complimenti! Ecco quindi come procedere per realizzare una scatola libro.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • carta da pacco del colore preferito
  • scatola di cartone a libro
  • ritagli di carta in vari colori
  • carta velina
  • pennarelli indelebili in vari colori
  • colla stick
  • forbici
35

Per la realizzazione di questo progetto dovrete, innanzitutto procurarvi una scatola che abbia più o meno le misure di un classico libro. Procurata la scatola proseguite con il rivestirla con la carta da pacco, utilizzando la colla stick. Adesso, con la carta velina riprendete i contorni del disegno che avrete precedentemente scelto e per esempio, potrebbe essere una semplice mela oppure una foglia. Posizionate la carta copiativa tra il modello di velina e la carta colorata e, con la matita, ricalcate le varie sagome. Continuate nel modo seguente.

45

Dopo avere ricalcato la mela, dovrete procedere con il ritaglio della sagoma. Immaginiamo che sia una mela, facendo attenzione a individuare per bene i contorni quindi potrete ritagliarla. Ritagliate anche un bel paio di foglie e incollate il tutto sul coperchio della scatola a libro precedentemente scelta e che avete anche provveduto a ricoprire con la carta da pacco. Adesso, con il pennarello nero tracciate dei tratti neri che simulino le impunture e scrivete, nella parte sottostante, quello che preferite, come ad esempio il nome di ciò che sarà destinata a contenere. In alternativa potrete semplicemente personalizzarla scrivendo il vostro nome o ciò che meglio credete.

Continua la lettura
55

La scatola libro sarà sicuramente un'originale idea regalo per i vostri amici! Potreste realizzarne un certo numero e, magari riempirlo con qualche dolcetto o ancora, potrà essere adoperato come un vero e proprio pacco regalo da riutilizzare come porta gioie. Un altro accorgimento è il seguente: se non siete abbastanza bravi a disegnare, fatevi aiutare, sarà ancora più divertente. Inoltre, grazie all'ausilio della carta copiativa, anche coloro che non sono particolarmente portati all'arte del disegno, potranno riuscire piuttosto facilmente nel loro intento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Simpatico Sacchetto Merenda

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto

Materiali e Attrezzi

Come imballare un pacco per la spedizione

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con la carta da pacco

Bricolage

Come impacchettare una agenda o un libro in modo fantasioso

Bricolage

Come chiudere un pacco da spedire

Bricolage

10 idee per riciclare la carta velina