come realizzare una scopa con bottiglie di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il riciclo fai-da-te è sempre sorprendente, specialmente quando trovate il modo di trasformare i vostri rifiuti in qualcosa di nuovo e utile. Sono stati scritti molti post su come riutilizzare le cose che non servono più, ma ci sono così tanti oggetti che si possono creare con le bottiglie di plastica (le classiche bottiglie che vi affannate a schiacciare, ridurre e gettare in contenitori separati e che occupano un sacco di spazio), che vale la pena parlarne ampiamente in questo articolo. Il pet, il materiale usato per la produzione della maggior parte delle bottiglie di plastica, è decisamente utile e versatile, è resistente, flessibile, trasparente e adatto al cibo. Le possibilità di riciclare queste bottiglie sono così tante che vale la pena sfruttarle tutte. In questa guida vi mostreremo come realizzare una scopa con bottiglie di plastica. In pochi minuti darete nuova vita alle bottiglie realizzando una scopa utile per ramazzare il giardino oppure i pavimenti esterni. Questa intelligente idea vi aiuterà a diminuire l'immissione di rifiuti.

25

Occorrente

  • 20 bottiglie di plastica
  • 1 manico di scopa
  • 1 forbice e 1 taglierino
  • 1 punteruolo
  • 20 cm di fil di ferro
  • 1 martello e 2 chiodi
35

Utilizzando il taglierino iniziate a rimuovere i fondi delle bottiglie. Una volta fatto tagliate, utilizzando le forbici, delle strisce lungo le bottiglie fino alla parte più tonda cercando di farle il più parallele possibile. Per avere una migliore resa le strisce non devono essere nè troppo fini nè troppo larghe. Utilizzando le forbici tagliate quindi il collo a diciotto bottiglie mentre lasciatelo a due di esse.

45

Prendete una bottiglia con il collo e iniziate ad incastrare su di essa le bottiglie senza collo una per una. In questo modo realizzerete il corpo della scopa. Tagliate la parte superiore di un'altra bottiglia ed incastratela sopra la base della scopa appena realizzata. Questo servirà sia per chiudere il corpo della scopa sia per fissare tutte le altre bottiglie. Con il punteruolo fate due buchi a circa 3-4 cm di distanza uno dall'altro.

Continua la lettura
55

Nei due fori fate quindi passare il filo di ferro in modo tale che vengano inclusi tutti gli strati. Assicuratevi che la chiusura del filo sia ben salda altrimenti rischiate che la scopa si sfaldi dopo pochi utilizzi. Se necessario aiutatevi con delle pinze per chiudere bene il filo di ferro. Non vi resta che infilare il manico di legno nel collo delle bottiglie. Fissatelo utilizzando martello e chiodi. La vostra scopa personale ed ecologica è pronta per eliminare tutte le foglie appassite del vostro giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un set di pesi

Altri Hobby

Come realizzare uno spaventapasseri in legno

Bricolage

Come trasformare le bottiglie di plastica in utili portaoggetti

Altri Hobby

Come realizzare un portaombrelli con le bottiglie di plastica

Bricolage

Casa

Come realizzare scatole e contenitori dalle bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come fare un porta bottiglie con i pallet

Casa

Come realizzare uno scaffale riciclando vecchie bottiglie