Come Realizzare Una Sdraio Portacellulare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco un'idea regalo molto originale e interamente fatta da voi. La simpaticissima sdraio portacellulare. I vostri amici resteranno senza parole per il vostro regalo originale, fashion e molto elegante. Un'idea davvero unica sia per la scrivania di uno studente che per quella di un professionista. Quindi vi suggerisco di procurarvi i pochi supporti necessari, e mettere subito in pratica le semplici e creative istruzioni procedurali qui elencate. Ecco come realizzare una sdraio portacellulare.

26

Occorrente

  • listelli di legno
  • stoffa
  • chiodini
  • seghetto per legno
  • colla per legno
  • ago e filo
36

Per prima cosa recatevi in un negozio di bricolage e procuratevi dei listelli con le seguenti dimensioni: due listelli da 12 cm, due listelli da 10 cm e due listelli da 5,5 cm. Tutti questi listelli dovranno avere una larghezza di circa 1 cm e uno spessore di circa 4 mm. Con un seghetto per legno incidete sui due listelli da 10 cm delle tacche e con un punteruolo fate dei fori, sia su questi listelli e sia su quelli più lunghi.

46

Prendete i due listelli più grandi e uniteli esternamente a quelli da 5,5 cm mediante dei chiodini che permettano il movimento rotatorio dei listelli l'uno con l'altro. Ora potete unire, internamente ai due listelli più lunghi, i listelli di legno da 10 cm. Usate ancora una volta chiodini che permettano il movimento rotatorio dei listelli stessi. Infine inserite le tre stecche nei fori praticati e incollandole con colla per legno. Completate l'opera con un pezzettino di stoffa cucito a mano ai due bordi, in modo da agganciare le stecche.

Continua la lettura
56

Se siete bravi nella tecnica dell'uncinetto, potete realizzate la vostra sdraio in maniera molto originale creando la base su cui si poggerà il cellulare con l'uncinetto. Avvolgete con il filo arancione 5 catenelle e chiudetele ad anello. Lavorate 9 giri a maglia bassa, aumentando qualche maglia per mantenere piatto il lavoro. Al decimo giro eall l'undicesimo giro, lavorate con il filo bianco a maglia bassa e al dodicesimo giro, lavorate con il filo arancio 3 maglie basse e una maglia bassa allungata, uncinando sui 5 giri sottostanti. Ripetete per tutto il giro. Al tredicesimo giro lavorate 2 maglie base sulle 2 maglie basse sottostanti. Saltate una maglia e realizzate 3 maglie alte nella maglia seguente. Saltate una maglia e ripetete per tutto il giro. Collocate il centrino sulla struttura della sdraietto, proprio come avete fatto con la stoffa, inserendo le stecchetto in legno nella lavorazione all'uncinetto. Volendo è possibile inamidare la sdraietto, se volete renderla più rigida.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire bene la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Portacellulare Con Le Posate

Casa

Come riparare una sedia a sdraio

Bricolage

Come fare una sedia a sdraio

Bricolage

Come sostituire il telo di una sedia a sdraio

Casa

Come realizzare una sdraio

Altri Hobby

Come realizzare una sdraio in bambù e spago

Altri Hobby

Come realizzare una sdraio con il bambù

Bricolage

Come costruire una sedia a sdraio