Come Realizzare Una Stella Cometa Con Cartoncino

di Anna Paponetti difficoltà: facile

Come Realizzare Una Stella Cometa Con Cartoncino   lavoretticreativi.com Il Natale è sempre una festa molto attesa per grandi e piccini, il clima soave che questa lieta ricorrenza trasmette a tutte le famiglie, permette di realizzare addobbi e composizioni sempre più originali e con quel tocco di personalità in più che ogni anno fa la differenza. Oltre al festoso albero natalizio, in tutte le case non dovrebbe mai mancare il presepe accompagnato da una bellissima stella cometa, magari realizzata con del semplice cartoncino.

Assicurati di avere a portata di mano: cartoncino comune colla vinavil acqua fogli di carta igienica colori acrilici, porporine, flayting matita forbici

1 Il presepe può essere realizzato in tanti modi, contando su ogni tipologia di statuine, ma la cosa essenziale è rappresentata proprio dalla mangiatoia che con il bue e l’asinello, con Maria e Giuseppe, corona la natività di Gesù, quest’ultima è indissolubilmente accompagnata da una splendida stella cometa. Essere originali e ricavare con le proprie mani le decorazioni, oltre che divertire e coinvolgere tutta la famiglia, rende sicuramente più soddisfatti.

2 Perché non realizzare una bellissima stella cometa, utilizzando del semplice materiale facilmente reperibile in casa? Farlo è davvero un gioco da ragazzi!
Prima di iniziare a disegnare, è importante valutare le dimensioni giuste da attribuire alla nostra stella cometa in base alla mangiatoia che abbiamo a disposizione, ultimata la valutazione si può iniziare col disegnate la stella a cinque punte e subito dopo la parte della coda, che può essere fatta con un unico corpo che termina con tre punte oppure con due corpi un po’ più stretti, ciascuno dei quali termina con due punte. Una volta disegnata si può ritagliare, ricordando di fare due fori, uno sulla stella e l'altro sulla coda, che serviranno a legare la cometa alla mangiatoia. Per far sì che la struttura sia stabile e non facilmente piegabile, bisogna rivestirla con dei fogli di carta igienica spennellati con della colla vinilica mista ad acqua. Una volta asciugata, si può decorare e colorare come più si desidera.

.

Continua la lettura

3 La colorazione è la parte più creativa di tutta l'opera, si può scegliere di utilizzare le numerose tonalità di colori acrilici da passare con il pennello, facilmente reperibili in commercio e sui quali magari si può applicare a piacimento una mano di flayting, che grazie all'effetto lucido, rende la piccola creazione qualcosa di veramente prezioso.  Non da meno, è sicuramente l'effetto che si crea con l'uso di porporine o colle glitter, stupende, coloratissime e decisamente natalizie.. 

Come creare il Presepe di Origami Come realizzare delle candele con le paste sintetiche Come fare un costume da stella cometa Come addobbare la porta di casa per Natale

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili