Come Realizzare Una Stella Cometa Con Cartoncino

di Flavia Sciotta difficoltà: facile

Come Realizzare Una Stella Cometa Con CartoncinoLeggi Se la stella cometa per il tuo presepe si è rovinata o rotta, oppure se vuoi semplicemente dargli un tocco diverso al tuo Natale senza avere nessuna spesa in più puoi realizzarne una nuova utilizzando semplicemente materiali di riciclo già presenti in casa e perché no anche divertendoti.

Assicurati di avere a portata di mano: cartone da riciclare (scatola di scarpe, pasta, scatolone) colla vinavil acqua carta igienica brillantini dorati oppure argentati filo di nailon forbici matita

1 Prendi del cartoncino da riciclare ad esempio ognuno di noi ha una scatola delle scarpe da poter ritagliare. Utilizzando una matita disegna una stella cometa, ovviamente il disegno deve rispettare le prospettive della casetta del nostro presepe per evitare che sia troppo piccola, o viceversa, troppo grande.

2 Una volta ritagliata la stella cometa, con la forbice fai dei fori uno su un lato della stella e uno sulla coda.
Diluisci un pò di colla vinilica con dell'acqua e ricopri tutta la sagoma con colla e veli di carta igienica, prestando attenzione alle zone forate. Dopo aver lasciato asciugare il nostro prototipo puoi armarti di pennello e colori acrilici e spennellare la stella cometa, oppure verniciarla a piacere.

Continua la lettura

3 Per dare un tocco diverso e caratteristico alla tua stella cometa ed evitare anche di pitturala risparmiando così pure del tempo, puoi ricoprirla con brillantini dorati o argentati che trovi semplicemente in commercio.  Se i brillantini sono già provvisti di colla cerca di stenderli in maniera omogenea.. 

4 Se utilizzi brillantini sprovvisti di collante, spalma vinavil pura su una parte della cometa, immergila con forza quasi ad "impanarla" nei brillantini stesi su una piccola bustina. Lascia asciugare e ripeti il procedimento anche per l'altro lato. Ora puoi appendere la cometa con del filo di nailon trasparente grazie ai fori precedentemente eseguiti.

Come Fare Il Presepe con la pasta Come creare un biglietto d'auguri natalizio Come realizzare un presepio orientale Come fare un costume da stella cometa

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili