Come Realizzare Una Targa Per La Porta Della Camera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Bastano piccoli dettagli per dare un tocco di classe ai semplici vani dell'ambiente domestico, rendendoli più eleganti e raffinati. Senza ricorrere all'acquisto di costosi soprammobili, suppellettili e quadri, senza necessariamente darsi alla tintura colorata delle pareti, si può lasciare libero sfogo alla fantasia, cimentandosi in un divertentissimo fai da te, non limitando le proprie scelte sulla base della scarsa disponibilità di oggetti in vendita in un bricolage, ma scegliendo a proprio piacimento forme, colori e dettagli nell'ambito di un vastissimo universo di idee. Un'idea simpatica, facile da realizzare con le proprie mani, potrebbe essere il progetto di una targa carina per la porta della propria camera. Avanti, all'opera!

27

Occorrente

  • Base per targa in legno o pasta di sale, catenella o nastrino in raso, carta e forbici, colla vinilica, colori acrilici o tempere, pennarelli indelebili, decorazioni
37

Per realizzare la targa per la porta di una delle stanze della propria casa, ad esempio la camera dei bambini, si può farlo con una spesa minima e divertendosi pure! Basta acquistare in un qualunque negozio di fai da te una base per targa in legno, della forma preferita, ovale, rettangolare o altre più originali. Se si preferisce realizzare una targa più semplice, utilizzando materiali già in proprio possesso, si può optare per un semplice cartoncino colorato, oppure ricorrere alla pasta modellabile: un bicchiere di sale, uno di acqua tiepida e due di farina e la pasta di sale casalinga è pronta per essere modellata!

47

Usando la colla vinilica, si può far aderire alla base neutra per la targa un disegno, magari una delle illustrazioni preferite dal proprio bambino, o, se si preferisce, dipingere direttamente il legno o la pasta di sale, usando i colori acrilici e le tempere. Su questa ulteriore base, è possibile aggiungere un nome, ad esempio quello del proprio figlio, usando i pennarelli indelebili.

Continua la lettura
57

Per decorare ulteriormente la targa per la porta della camera, sempre usando la colla vinilica, è possibile applicare decorazioni di vario genere, come perline colorate, piccole conchiglie, strass, brillantini o pezzetti di merletto. Per uno stile più originale, si possono utilizzare anche dei vecchi bottoni colorati o ciò che suggerisce la propria mente all'istante! Infine, per appendere la targa alla porta della camera, si potrà effettuare un piccolo foro in alto o due piccoli fori ai lati, attraverso i quali introdurre una piccola catenella da far passare attorno alla maniglia della porta, evitando così di danneggiarla con l'uso di chiodi e puntine, o un nastrino in raso colorato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare il progetto della targa su un foglio prima di procedere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una targa di pietra col proprio indirizzo

Altri Hobby

Come fare una targhetta per porta

Altri Hobby

Come fare una targhetta natalizia

Bricolage

Come dimensionare il gruppo elettrogeno

Bricolage

Come scegliere una saldatrice

Altri Hobby

Come rimettere a nuovo la vespa

Altri Hobby

5 consigli per personalizzare la scrivania

Bricolage

Come creare una cuccia con i pallet