Come realizzare Una Tenda Indiana Per I Bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di un regalo unico e particolare per i vostri figli o nipoti, anziché spendere una fortuna in qualcosa che già, probabilmente, possiedono, potreste provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. Nei passi a seguire, in particolare, scoprirete come realizzare correttamente una tenda indiana per bambini. Questo tipico "wigwam" indiano regalerà ai vostri bambini ore di divertimento e di gioco durante i mesi estivi, ed una volta completato il lavoro, sarà davvero soddisfacente vedere i vostri bambini giocare chiassosamente in giardino. È necessario, però, che la zona a loro disposizione venga progettata con cura, in modo che possano giocare in tutta tranquillità e sicurezza. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Tre canne di bambù
  • Tessuto
  • Prodotto impermeabilizzante
  • Chiusura lampo
  • Spago
36

Innanzitutto, la struttura portante sarà formata da tre canne di bambù, che potrete procurarvi presso un fornitore di articoli per giardinaggio, avendo cura di scegliere tre elementi molto robusti. Per la copertura, potrete utilizzare qualsiasi tipologia di tessuto, anche vecchie tende o lenzuola che potrete lasciare in tinta oppure dipingere con i colori per tessuti; l'importante è che l'altezza della stoffa sia di almeno 1 metro. Per rendere la tenda a prova di pioggia, dovrete impiegare anche una tela a trama stretta, che a lavoro ultimato, andrà trattata con uno dei prodotti impermeabilizzanti reperibili in commercio.

46

Se utilizzate un tessuto a tinta unita potrete, in seguito, decorare la tenda con i tradizionali disegni indiani, aiutandovi con mascherine sagomate ed utilizzando delle tinte per tessuti. Successivamente, per realizzare la copertura, unite i due triangoli isoscele (che formeranno i lati chiusi) ed i due triangoli rettangoli (che formeranno il lato inferiore aperto a metà). Per quanto riguarda l'apertura, applicate una chiusura lampo. Adesso, inserite, nei riporti tubolari della copertura, le tre canne di bambù, controllando che i lati risultino perfettamente tesi.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, fate in modo che le canne sporgano dal lato inferiore quel tanto che basta per poterle conficcare nel terreno, dopodiché legatele insieme con dello spago in corrispondenza del punto di intersezione superiore. In conclusione, con un po' di pazienza e seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come realizzare, nella maniera corretta, una tenda indiana per i bambini, ottenendo così un risultato perfetto. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una tenda da gioco per bambini

Altri Hobby

Come montare una tenda da campeggio

Cucito

Come realizzare una tenda canadese

Cucito

Come fare una tenda con iI nodi

Cucito

Come realizzare una tenda in stile hawaiano Hula Hula

Realizzare una tenda in stile hawaiano Hula Hula, è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Una tenda, può essere realizzata con il filo oppure con una stoffa pesante.  
Cucito

Come fare un costume da indiana

Altri Hobby

Come creare dei segnaposto e tepee in cartoncino

Cucito

Come vestire il proprio bambino da Indiana Jones