Come realizzare una torcia a forma di spada di Guerre Stellari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Appassionati e appassionate di Star Wars, meglio noto in Italia come Guerre Stellari, siete nel posto giusto! Sì, avete capito bene! Perché in questa guida vi spiegheremo come realizzare una torcia a forma di spada laser di Guerre Stellari! Un oggetto davvero bello e originale. Soprattutto che fa gola a chiunque ami questa saga cinematografica, fumettistica e letteraria! Chi non ha mai voluto maneggiare una di quelle luminose e stupende spade laser? Io sicuramente! Ebbene, è arrivato il momento di costruirne una con le vostre mani! Perciò, mettetevi comodi e continuate la lettura di questa guida prima di mettervi all'opera! Buona lettura, amanti di Jedi e Sith!

26

Occorrente

  • 1 Tubo di spugna acquistabile nei ferramenta del colore desiderato
  • 1 piccola torcia (meglio se a LED)
  • Taglierino
  • Pennarello
  • Pinza Spellafili
  • Saldatore e stagno
  • Metro
  • Nastro isolante
  • Nastro da tubi
  • Sega (se necessario)
  • Filo elettrico
36

Dopo esservi procurati tutto il materiale elencato in questa guida, disponetelo sul vostro piano di lavoro. Così da avere tutto ordinato e a portata di mano. Prendete, come prima cosa, il tubo. Con l'aiuto di una sega, tagliatelo della lunghezza che desiderate. Ovviamente, se è già della lunghezza giusta, saltate questo passo. Mettete per un istante il tubo da parte e dedicatevi alla torcia elettrica. Smontatela togliendo il coperchio. Tracciatene il contorno sul tubo usando il pennarello. Ora, con un taglierino, tagliatelo. Lo spessore deve essere uguale a quello del coperchio. Fate una prova per vedere se va bene, in caso rifinitelo.

46

Continuate con lo smontaggio della torcia elettrica. Più precisamente, staccate la parte in cui sono inserite le luci. Dovete staccare i fili che collegano il pulsante di accensione alla luce. Lasciate scoperto qualche millimetro di filo per poter effettuare una nuova saldatura, successivamente. Ora dovete inserire il tubo all'interno del corpo della torcia. Sempre con il pennarello, tracciate con attenzione il punto dove si trova il pulsante. Forate il tubo in quel punto.

Continua la lettura
56

Aiutatevi con un metro per misurare la distanza tra la luce posizionata all'estremità superiore del tubo e al buco che avete appena creato. Quello del pulsante. La distanza calcolata è la lunghezza dei due pezzi di filo che dovete tagliare. Adesso arriva la parte di collegamento. Collegato i fili elettrici alle luci. Fate passare il filo dentro al tubo. Il filo deve raggiungere il buco nel quale dovete mettere il pulsante della vostra torcia. Collegate bene i fili anche ad esso. Saldate con attenzione e accuratezza.

66

Siete ora giunti alla fine del vostro lavoro. La vostra torcia spada laser fai da te è quasi pronta per essere utilizzata e ammirata. Prendete il nastro adesivo per i tubi. Avvolgeteci il tubo inferiore e inserite il corpo della torcia. Avvolgete anche il manico della torcia con questo nastro adesivo. Conclusi questi ultimi passaggi con il nastro, la vostra spada laser è pronta! Non vi resta altro da fare che divertirvi o metterla in esposizione in casa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un laser verde

Bricolage

Come creare una torcia

Bricolage

Come Costruire Una Torcia Di Rete Metallica

Bricolage

Come fare una torcia identica a quella dei film

Bricolage

Come costruire una torcia

Bricolage

Come realizzare una torcia a batteria

Altri Hobby

Come costruire una torcia in legno

Bricolage

Come costruire una torcia con una lattina