Come Realizzare Un'agenda Decorata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La vita di ognuno di noi è scandita da ritmi e impegni differenti, tant'è vero che anche all' interno del nucleo familiare stesso non sono poche le divergenze di programmi. E proprio in queste circostanze che diventa indispensabile trovare un modo per definire il piano di imoegni quotidiano ed evitare di confermare appuntamenti diversi alla stessa ora. Per i più piccoli un diario scolastico risulta già sufficiente ma per i più grandi l'agenda è ancora oggi il mezzo indispensabile per risolvere il problema degli impegni, in modo da rendere fisicamente semplice la loro consultazione. Come gli impegni anche le agende sono qualcosa di molto personale, per questo motivo a volte risulta molto utile renderla distinguibile. In questa occasione vedremo quindi come realizzare un' agenda decorata, specificando che non sono richieste particolari competenze tecniche e il tempo di lavoro non vi occupera per più di mezza giornata. Detto ciò non mi rimane altro che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

24

Agenda fai da te mappamondo. Un regalo perfetto per chi ama viaggiare e sta sempre cercando l’ultimo volo low-cost per visitare una città nuova! Prendete una cartina: potete scegliere una cartina della città del cuore della persona oppure una stampa di un mappamondo antico. Adagiate l’agenda aperta sulla mappa e con una matita disegnate un contorno che sia di circa 3 centimetri più grande della vostra agenda. Ritagliate la carta e incidete a "V" gli angoli: con la colla vinilica, incollate la cartina alla superficie dell’agenda, aggiungete qualche francobollo o immagine ritagliata dai giornali e chiudetela con un filo di spago, come se fosse un pacco da spedire dall'altra parte del mondo.

34

Agenda fai da te romantica. Prendete un’agenda rigorosamente rosa o fucsia: munitevi quindi di colla vinilica e brillantini rossi. Su un foglio fate le prove della greca che volete riportare sulla superficie dell’agenda: i cuoricini sono un classico, così come fiorellini e stelle! Con la colla disegnate quindi i contorni della greca scelta e, prima che si asciughi, ricoprite la scritta di brillantini. Lasciate asciugare una notte intera e poi soffiate via i brillantini che non si sono incollati. Avrete creato un’agenda brillantinosa e chic.

Continua la lettura
44

Agenda fai da te coloratissima. Prendete tanti fogli di carta velina colorata: potete creare un effetto ombre scegliendo tonalità diverse dello stesso colore oppure fare un’agenda davvero pop con colori accesissimi e diversi tra loro. Strappate delicatamente delle strisce di carta: stendete un velo di colla vinilica sulla superficie dell’agenda e incollatevi le strisce, sovrapponendole tra loro e senza preoccuparsi di avere una superficie liscia. Lasciate che la carta si raggrinzi un po’ una volta incollata. Coprite l’intera superficie dell’agenda e lasciate asciugare: l’effetto sarà davvero coloratissimo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un'agenda fai da te

Bricolage

10 idee per agende con carta riciclata

Bricolage

Come Realizzare Un'Agenda Settimanale

Bricolage

Come creare un'agenda originale e colorata

Cucito

Come realizzare un porta agenda in stoffa

Bricolage

Come tenere un'agenda personale

Bricolage

Come Decorare Un'Agenda Con Il Nastro Adesivo

Bricolage

Come Rendere Una Vecchia Agenda Un Libro Antico