Come realizzare un'applique a parete poliedrica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida andremo a parlare di fai da te. Nello specifico, come noterete attraverso il titolo di questa guida, ora andremo a spiegarvi Come realizzare un'applique a parete poliedrica.
I paralumi non sono soltanto quelli che normalmente vediamo sopra una lampada, ma ne esistono di più particolari e allo stesso tempo decorativi, ovvero quelli a parete poliedrica. Si deve sapere che non è necessario acquistare questa originale struttura, poiché può essere realizzata comodamente a casa, da sé.

26

Occorrente

  • carta da pacchi marrone
  • matita
  • riga e squadra
  • adesivo spray
  • fogli di plastica gialla e rossa
  • cutter e tappetino da taglio
  • piccolo faretto alogeno a parete 4 clip a molla
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come realizzare un'applique a parete poliedrica. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente ad argomentare su questa tematica.
Innanzitutto, come prima cosa, la prima cosa che sarà necessario svolgere per realizzare questo particolare paralume applique a forma poliedrica, sarà quella di ingrandire il modello con la fotocopiatrice. Infatti, questo passaggio è fondamentale per poter ottenere un buon risultato. A questo punto, sarà doveroso trasferirlo due volte sulla carta da pacchi.

46

Una volta che si avrà eseguito ciò, si potrà tranquillamente passare a ritagliare i due modelli. Ovviamente, tutto ciò dovrà essere fatto, calcolando due centimetri per i bordi tutto attorno.
A questo punto, dopo esserci assicurati di aver eseguito tutto, portando a compimento questa fase, si potrà procedere con lo spruzzare i due modelli con l'adesivo. Dunque, questi dovranno essere sui due fogli di plastica, facendo particolare attenzione. Ora, proseguendo col lavoro, sarà importante tagliare le due forme, incidendo le estremità delle linee di piegatura, in modo che siano visibili da entrambe i lati. Dunque, si dovrà procedere con il tagliare la carta, incidendo leggermente la linea di piegatura centrale, con mano molto leggera.

Continua la lettura
56

A questo punto, per poter eseguire al meglio e calibrare la pressione, sarà opportuno fare prima pratica con i contorni esterni. Quando si avrà eseguito anche questo, sarà finalmente possibile girare i fogli, assicurandosi di incidere nuovamente sulle linee di piegatura, tra i segni alle estremità. Ora dopo aver piegato i fogli, sarà doveroso ricavare dal foglio posteriore un foro di dimensioni adeguate per il faretto. Quindi, procediamo con l'infilare la faccia posteriore del paralume sul faretto, fissando la faccia anteriore con due clip a molla per lato. A questo punto la nostra applique è completa e pronta all'utilizzo. Come è possibile notare dalle spiegazioni, questa attività non è particolarmente difficile, anche se richiede qualche conoscenza nel settore e un po' di praticità e manualità.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano aiutarvi ad approfondire la tematica che abbiamo sviluppato all'interno dei tre passi che hanno caratterizzato questa guida. Proprio con questo proposito, vi allego questo interessante link: http://www.comunicati.net/comunicati/hobby_e_tempo_libero/varie/373512.html.
Spero che questa guida su Come realizzare un'applique a parete poliedrica possa esservi stata utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Incidi a mano leggera e con il tappetino da taglio posto sotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle applique con carta di riso

Bricolage

Come fare un applique con i barattoli di vetro

Bricolage

Come realizzare un applique originale con una vecchia tegola

Casa

Come realizzare delle applique in stile country

Bricolage

Come pulire un portalampada ossidato

Bricolage

Come rinnovare un abat jour con della passamaneria

Cucito

Come creare dei decori per l'albero di Natale in feltro

Bricolage

Come trasformare un tagliere in una lampada