Come realizzare uno scaldacollo ai semi di grano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nelle fredde giornate invernali è bello avere qualcosa di caldo addosso specialmente se si è una persona freddolosa. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come realizzare uno scaldacollo ai semi di grano. Questo comodo oggetto allevia la fastidiosa sensazione di freddo che si avverte. Insomma è un oggetto abbastanza utile che si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata.

26

Occorrente

  • tessuto di cotone lavabile
  • ago e filo per cucire
  • macchina da cucire
  • semi di grano
36

Attualmente sul mercato esistono moltissimi scaldacollo; essi contengono al loro interno una grande varietà di semi. Possono esserci quelli ricavati dai noccioli delle ciliegie, dal riso e dal frumento, oltre che dai semi dell'uva. Questi scaldacollo sono utili non solo per riscaldarsi, ma danno la possibilità di alleviare alcuni disturbi come un crampo, un dolore alla pancia, allo stomaco e persino problemi alla cervicale. I cuscini in commercio hanno un costo variabile, ma non bisogna essere necessariamente abili nelle arti manuali per realizzare da soli uno scaldacollo ai semi di grano.

46

All'inizio è consigliabile procurarsi tutto il materiale necessario per la realizzazione dello scaldallocollo. In questo caso specifico occorre un materiale di cotone abbastanza resistente e che si adatta alle alte temperature. Il cuscino realizzato in questo modo si deve riempire con i semi di grano; essi si possono comprare presso un negozio di hobbystica oppure di belle arti. È indispensabile acquistarne una quantità necessaria a riempire almeno i 3/4 della grandezza del cuscino. Per le misure del cuscino trattandosi di uno scaldacollo è preferibile scegliere le dimensioni di 20x40 cm.

Continua la lettura
56

A questo punto bisogna cominciare a tagliare la fodera dello scaldacollo. Questa operazione va fatta in base alle misure scelte ed aggiungendo per ogni lato almeno 3/4 cm per il bordo. Successivamente bisogna cucire al contrario tutti i lati utilizzando una macchina da cucire. Prima di chiudere completamente anche il quarto lato è opportuno lasciare almeno 5 cm di spazio e rigirare la fodera dello scaldacollo. Infine, bisogna riempire di circa 3/4 la fodera con dei semi di grano e poi si deve chiudere.

66

Forse non tutti sono al corrente che lo scaldacollo con i semi di grano può essere anche utilizzato per raffreddare e non soltanto per scaldare. In questo caso è fondamentale riporlo per un paio di ore nel congelatore; in questo modo si possono sfruttare appieno tutte le sue qualità anche da freddo. Cioè non solo per crampi, dolori addominali e cervicale, ma anche per febbre e refrigerio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare uno scaldacollo a maglia alta incrociata

Cucito

Come realizzare uno scaldacollo con i ferri circolari

Cucito

Come realizzare uno scaldacollo a maglia

Cucito

Come fare uno scaldacollo a maglia

Altri Hobby

Come fare uno scaldacollo double face

Cucito

Come fare uno scaldacollo con fiore

Cucito

Come trasformare una sciarpa in uno scaldacollo

Cucito

Come Realizzare Uno Scaldacollo Di Lana