Come Realizzare Uno Specchio Con Una Porta

di Iolanda Fariello difficoltà: facile

Come Realizzare Uno Specchio Con Una Porta Specchi, specchi, specchi e ancora specchi. Quanti ne abbiamo in casa tutti quanti: uno in bagno, uno nella camera da letto, uno nella camera dei bambini, uno nell'armadio, c'è ne sono tantissimi eppure sembrano sempre pochi. Ma ormai lo spazio è finito, dove metterli? Ecco come trasformare una porta in specchio.

Assicurati di avere a portata di mano: cementite porta

1 La prima cosa da fare è procurarti una porta. Passa una mano di cementite sulla porta in modo che qualsiasi cosa poi ci metterai sopra aggrappi bene. Adesso dipingi la porta di grigio e lascia asciugare. Ora dovrai applicarvi dei pomelli, mettine tre, di vari colori e modelli, nella parte superiore e tre nella parte inferiore.

2 Al centro della porta applica lo specchio con del silicone. Una volta attaccato fissalo ai lati con dei nastro adesivo, così che la colla prenda meglio. Una volta che la colla si sarà asciugata togli i pezzi di nastro adesivo e pulisci lo specchio con un prodotto per vetri per eliminare i segni lasciati dal nastro adesivo.

Continua la lettura

3 Ora fai dei fori sulla parte superiore della porta che dovrà essere messa orizzontalmente e con l'aiuto di un trapano applica dei ganci molto doppi e resistenti.  Fai dei fori nel muro e metti delle viti grandi Approfondimento Come fare uno specchio con i cucchiaini di plastica (clicca qui) Aggancia lo specchio alle viti messe alla parete.  Lo specchio porta è completato, e ha cambiato completamente destinazione d'uso.. 

Come rinnovare un vecchio specchio Come sostituire lo specchio interno di una vetrina Come fissare uno specchio al muro Come assemblare e installare uno specchio luminoso

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili