Come realizzare uno spencer colorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo spencer è un cappottino che può essere indossato sia nelle mezze stagioni, che in inverno, dipende dal materiale con il quale viene realizzato; inoltre, può essere eseguito sia con la lana che con il cotone. Nel caso in cui si sceglie la lana, si consiglia di impiegare i ferri, invece se si utilizza il cotone è indicato impiegare l'uncinetto. A seguire sarà spiegato come realizzare uno spencer colorato con l'uncinetto.

24

Per realizzare uno spencer colorato avvolgere 8 catenelle e chiuderle ad anello. Nel primo giro lavorare nell'anello 16 maglie basse, al secondo giro lavorare una maglia alta e porre l'uncinetto nella prima maglia bassa sottostante. Fare 3 catenelle, saltare la successiva maglia bassa di base e ripetere da punto a punto per 3 volte complessive. Al terzo giro lavorare otto maglie nell'archetto sottostante. Entrare con l'uncinetto al vertice della prima maglia alta doppia e unirla all'ottava maglia con una maglia e una mezza maglia. Realizzare 6 catenelle e ripetere da punto a punto per 8 volte complessive.

34

Lavorare 3 maglie alte doppie, 3 catenelle e 3 maglie alte doppie. Fare 6 catenelle, spezzare il filo ed eseguire nel modo appena spiegato 9 piccoli rosoni. Unire fra di loro i nuovi piccoli rosoni nel corso dell'ultimo giro, tramite gli archetti corrispondenti. Eseguire una maglia mezza e bassa nel seguente modo: fare 138 catenelle e lavorare nel primo archetto 3 catenelle, realizzando una maglia bassa nell'archetto sottostante. Eseguire 10 catenelle, una maglia bassa, fare 16 catenelle una maglia bassa e realizzare 2 catenelle e una maglia bassa nella stessa catenella. Partire dall'uncinetto del gruppo di 16 catenelle appena eseguito e fare 10 catenelle ripetere per 8 volte.

Continua la lettura
44

Lavorare una maglia alta sulla maglia bassa, fare 3 catenelle, per tre volte complessive. Lavorare 7 maglie doppie e terminare con l'uncinetto al vertice della prima maglia bassa. Eseguire 5 catenelle esaltare 2 maglie doppie. Lavorare 10 maglie basse, fare 10 catenelle e una maglia bassa; creare una maglia bassa nel secondo e nel terzo. Lavorare 288 maglie basse sulla maglia bassa sottostante e 5 maglie. Aggiungere nella prima maglia bassa 66 catenelle e saltare le successive 5 maglie. Realizzare una maglia bassa sulla maglia sottostante e fare 4 catenelle. Saltare una maglia sottostante e lavorare 5 maglie, ripetere da punto a punto per 8 volte. Realizzare 24 maglie complessive e lavorare una maglia bassa; fare 5 catenelle e terminare la lavorazione dello spencer con piccoli punti nascosti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Consigli per realizzare uno spencer

Cucito

Come realizzare una tenda in lino

Cucito

Come realizzare un pull a fasce

Cucito

Come realizzare una collana a tre fili

Cucito

Come realizzare un centro ecrù con 4 rosoni a filet

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni all'uncinetto

Cucito

Come realizzare uno spencer in tessuto operato