Come realizzare uno zainetto di stoffa

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Chi di voi non ha mai pensato di realizzare uno zainetto di stoffa senza andarlo a comprare nei centri commerciali o nei negozi? Vi sembra un'impresa difficile? Dovete semplicemente rimediare alcuni oggetti reperibili facilmente in casa e il gioco è fatto. Seguite questa guida su come realizzare uno zainetto di stoffa.

27

Occorrente

  • Forbici
  • Maglietta vecchia
  • Cucitrice
  • Righello
  • Matita
37

Scegliete una t-shirt che non vi dispiacerà tagliare, trasformiamola nella vostra borsa dei sogni. Per rendere la borsa più interessante, è possibile utilizzare una maglietta con una stampa che vi piace particolarmente. Iniziamo tagliando le maniche. In modo da rendere il taglio più uniforme, pieghiamo la maglietta a metà. Così facendo, il taglio sarà in entrambe le maniche, dentro e fuori contemporaneamente. Adesso passiamo a tagliare la scollatura. Provate a lasciare 2 a 3 pollici di spazio tra il collo e le maniche. Questo renderà le vostre splendide maniglie della borsa più durature.

47

Adesso decidiamo quanto lunga deve essere la nostra splendida borsa ecologica. Iniziamo tracciando una linea orizzontale attraverso la maglietta (utilizzare un righello o qualche altro regolo per rendere la linea più uniforme possibile). Ricordiamo ai nostri utenti che, ovviamente, la borsa che stiamo andando a realizzare quando sarà piena di oggetti si allungherà un po', quindi eccedete un po' nella misura. Disegniamo una serie di linee verticali nella parte inferiore della maglietta. Queste linee verticali saranno le linee di taglio per fare una frangia.

Continua la lettura
57

Adesso, iniziamo a tagliare le linee verticali appena segnate per iniziare a creare la frangia. Vi raccomandiamo di assicurarvi di tagliare entrambi i lati della maglietta, allo stesso tempo, in modo che la frangia è pari. Cercate di non tagliare oltre la linea orizzontale, per non rovinare il vostro lavoro. Se tagliate le cuciture laterali, quelle che vanno dall'orlo della camicia fino alla linea che avete disegnato, creerete le prime e le ultime frange.

67

Adesso la parte più carina che inizierà a squadrare la nostra borsa. Girate la maglietta sul lato frontale, poi legate le frange superiori con i corrispondenti margini inferiori. Continuate a fare questo lavoro fin quando non avete nodi dei nodi tutti in fondo alla borsa. Se non desiderate che i nodi e le frange non siano visibili, non girate la camicia sul frontale. Così facendo avrete i nodi e frange all'interno.

77

La borsa avrà probabilmente minuscoli spazi tra i nodi, quindi avrete necessariamente bisogno di nasconderli, o la vostra borsa non sarà in grado di contenere piccoli oggetti. Per fare questo, è necessario legare le prima e la seconda frangia insieme, la terza e la quarta, e così via. Infine prendete in considerazione il taglio delle spalle della camicia e poi cucitelo. Iniziate man mano a cucire il tutto et voilà la vostra borsa ecologica e "pretty".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare uno zainetto con la stoffa

Cucito

Come Annodare Le Frange A Motivo Corallo

Cucito

Come realizzare il costume di Paw Patrol

Cucito

Come realizzare un costume da indiano

Cucito

Come aggiungere le frange ad una sciarpa

Cucito

Come sfrangiare una maglietta

Cucito

Come Applicare Profili Tubolari E Frange Nel Cucito

Cucito

Come lavorare a macramè