Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando siamo invitati a ricorrenze come matrimoni, cresime e battesimi, oltre a dover trovare un vestito adeguato, c'è sempre l'imbarazzo di trovare il regalo giusto per l'occasione. Per evitare di spendere soldi in regali spesso inutili, la maggior parte delle persone opta per un regalo in denaro contante che permetta ai festeggiati di comprare quel che preferiscono. Solitamente il denaro viene chiuso in una busta bianca e consegnato durante i festeggiamenti. Questo modo di regalare denaro è piuttosto formale e anonimo, privo di originalità. Con questa guida vi spiegheremo come regalare soldi in maniera del tutto originale ai vostri cari.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Banconote
  • palloncini di colore scuro
  • cornici
  • bomboletta di elio
  • filo resistente
  • scatole
  • bamboline
36

Metodo del palloncino. Con questo metodo potrete inserire i vostri soldi all'interno di un palloncino. Avrete bisogno di più palloncini di dimensioni piuttosto grandi e di colore scuro (per evitare che si veda il contenuto). Arrotolate le banconote e inseritele nel palloncino ancora sgonfio e successivamente gonfiatelo. Le banconote una volta inserite si srotoleranno e non potranno più uscire. Procedete gonfiando i palloncini con l'elio (se cercate in internet troverete negozi che lo vendono in bombolette) e chiudendoli con il classico nodo. Fate in modo che il peso del denaro inserito non impedisca al palloncino di volare. Legate il palloncino a un filo resistente e il gioco è fatto. Il numero di palloncini e il loro contenuto dipenderà dalla vostra generosità. Arrivati alla festa, non vi resterà che consegnare i palloncini al festeggiato insieme ad un ago.

46

Metodo della foto. Comprate una bella cornice con la parte posteriore removibile. Lo stile della cornice dovrà dipendere principalmente dalla ricorrenza a cui siete stati invitati. Per un matrimonio, ad esempio, è indicata una cornice in argento, mentre, per un compleanno andrà bene anche una cornice più scherzosa. A questo punto, dovrete stampare una foto col festeggiato ed inserirla nella cornice. Posizionate, dunque, i soldi tra la foto e la parte posteriore della cornice. Impacchettate il vostro regalo e avvertite il festeggiato: oltre alla foto, c'è dell'altro.

Continua la lettura
56

Metodo della matriosca. Questo metodo si adatta a molte ricorrenze. Che si tratti di una serie di scatole o di bamboline, il concetto è lo stesso: ne devono essere molte e l'una deve contenere l'altra. Sistema i soldi nella scatola (o nella bambolina) più piccola e posizionala all'interno di una più grande. Per rendere il tutto ancora più simpatico, puoi riempire i vari contenitori di caramelle, confetti, oppure piccoli regalini adatti al festeggiato. Il tuo regalo sarà super apprezzatissimo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi metodo sceglierai, decora il contenitore sempre in base al festeggiato e alla ricorrenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idea Regalo: Fotografie Nei Palloncini

Bricolage

Come realizzare un porta cioccolatini con i palloncini

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il coniglio

Altri Hobby

Come gonfiare i palloncini senza elio

Bricolage

Come fare delle lanterne con un palloncino

Bricolage

Come Creare Ciotole Di Gomma

Bricolage

Come costruire un portafiori da parete con un palloncino

Bricolage

Come fare una civetta con i palloncini

Bricolage

Come decorare una cornice con la carta da parati