Come regolare la temperatura dello scaldabagno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni abitazione affinché si avvicini alle aspettative di ognuno di noi, deve completarsi con tutti quei complementi d'arredo ed elettrodomestici necessari al nostro fabbisogno giornaliero. Dobbiamo dunque acquistare i mobili adatti ed istallare sistemi che garantiscono il funzionamento di alcuni importanti servizi, come lo scaldabagno, che ha la funzione di riscaldare l'acqua, portandola alla giusta temperatura il momento in cui ci si deve lavare. Continuiamo a leggere i passi a seguire per scoprire come regolare la temperatura delle scaldabagno in modo ottimale.

26

Occorrente

  • Giravite
36

Usare lo scaldabagno per produrre acqua calda

In genere lo scaldabagno viene collocato nella stanza da bagno, per produrre acqua calda per l'igiene personale, anche se oggi molte persone preferiscono la caldaia in quanto offre maggiori benefici e risparmio economico notevole. Tuttavia lo scaldabagno viene ancora usato ed utilizzato nelle nostre case. L'impianto costa relativamente poco, considerando il suo acquisto iniziale e tutte le relative manutenzioni che risultano poco gravose. Sarebbe bello se si riuscisse sempre a regolare perfettamente il tempo di lavoro che deve svolgere e, l'esatta temperatura scaturita da un'adeguata messa a punto.

46

Ruotare la rotella presente nel termostato con un cacciavite

Ecco perché dobbiamo essere in grado avere delle conoscenze per poter regolare il termostato esistente nel sistema che stiamo usando, per un funzionamento dello scaldabagno davvero ottimale. Il termostato generalmente è collocato sotto il coperchio dello scaldabagno, esattamente nella parte inferiore, dove troveremo una bocchetta di plastica, in cui si trova una minuscola rotella che dobbiamo girare con un giravite o manualmente. Il tutto deve essere eseguito naturalmente quando lo scaldabagno è spento e, contiene acqua fredda. Bisogna, dunque girare del tutto, verso il segno meno (-). Troveremo anche un interruttore che, mettendolo in on o off, per chiudere o aprire il circuito, produce un'azione comandata da un cambiamento di temperatura di un elemento annesso, particolarmente sensibile.

Continua la lettura
56

Accendere l'interruttore e ruotare la rotella del termostato verso il segno più fino alla temperatura desiderata

Nel nostro caso, dobbiamo prima accendere, mettendolo, dunque su on, per poi ruotare il termostato verso il segno più (+) e fermarci quando si accende la spia luminosa dello scaldabagno. A tal punto è necessario girare ancora la manovella, rispetto all'avviso di accensione, di 15°, aspettando che l'indicatore si spenga, perché si è raggiunta la temperatura impostata.
Bisogna così, aprire il rubinetto per far scorrere una buona quantità di acqua per constare se il suo calore corrisponde a quello desiderato. Se non è perfetto si può, correggere aumentandolo, con la rotazione del termostato verso il segno più (+) o, diminuendolo con la manovra inversa e si consiglia, sempre di verificare l'esattezza della temperatura, ripetendo la manovra precedente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo molta attenzione alla manutenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come testare uno scaldabagno

Bricolage

Come utilizzare le parti di recupero di uno scaldabagno

Casa

Come manutenere la resistenza di uno scaldabagno elettrico

Casa

Come Fare La Manutenzione Dello Scaldabagno

Casa

Come installare un timer per scaldabagno elettrico

Casa

Come isolare esternamente uno scaldabagno elettrico

Casa

Come installare uno scaldabagno elettrico

Casa

Come sostituire un flessibile dello scaldabagno