Come Restaurare Una Sedia In Stile Luigi Filippo

di Chloé Noir difficoltà: media

Come Restaurare Una Sedia In Stile Luigi Filippo   google.it Restaurare un vecchio mobile è un'ottima idea. Restaurare i vecchi oggetti di casa aiuta a dare nuova vita ad antichi splendori. Un vecchio mobile rovinato può trasformarsi in un vero e proprio capolavoro moderno. Un oggetto antico che non brilla più come un tempo può tornare alla lucentezza originaria. Restaurare i vecchi mobili non è difficile e non richiede competenze elevate. Non è necessario rivolgersi ad un professionista o spendere molto denaro per restaurare nel migliore dei modi un vecchio oggetto. Se hai a disposizione un po' di tempo, pazienza e fantasia, potrai restaurare una vecchia sedia. Ad esempio, potrai restaurare una sedia in stile Luigi Filippo. Sarebbe un peccato gettare via una sedia così bella piuttosto che restaurarla e renderla come nuova. Una vecchia sedia in stile Luigi Filippo potrebbe diventare il pezzo forte dell'arredamento del tuo appartamento. Molto spesso, restaurare mobili o materiale antico è un vero e proprio hobby. Ma restaurare può diventare addirittura un lavoro se si raggiunge una certa praticità. Di certo, se si esegue questo lavoro con le proprie mani, il risparmio economico sarà notevole. Con questa guida potrai imparare a restaurare una vecchia sedia in stile Luigi Filippo. Ecco come fare. Leggi la guida con attenzione, passo dopo passo. Ecco come restaurare una sedia in stile Luigi Filippo.

Assicurati di avere a portata di mano: acqua liquido antitarlo carta vetrata pellicola da cucina missione all'acqua fogli d'argento finto colore acrilico nero pennelli panno di lana gommalacca alcool

1 Per prima cosa, dovrai passare la carta vetrata sottile su tutta la sedia in modo da eliminare tutto lo strato di gommalacca. A questo punto, se lo ritieni necessario, passa l'antitarlo e avvolgi la sedia nella pellicola trasparente per circa una ventina di giorni. Una volta eseguita questa fase, con un pennello piatto di media dimensione, stendi il colore acrilico nero, usato come base per l'argento ad imitazione del bolo.

2 A questo punto, una volta che avrai eseguito questa operazione e il colore si sarà asciugato per bene, dovrai stendere la missione all'acqua su tutta la superficie. Una volta fatto, applica i fogli d'argento finto grossolanamente e, quando avranno fatto presa, passa con le mani in modo da farli aderire perfettamente. Quindi spazzola con un pennello asciutto per levare le eccedenze.

Continua la lettura

3 A questo punto, terminata anche questa fase, dovrai attendere pazientemente un giorno, prima di dare la gommalacca diluita in un po' di alcool, anche in più passate, fino ad ottenere l'effetto della mecca.  Eseguita questa operazione, su manufatti come questo, dovrai usare, infatti, a imitazione della mecca, la gommalacca, in quanto più economica e facilmente reperibile nei negozi di belle arti.  Approfondimento Come Restaurare Una Vecchia Panchetta Decorata (clicca qui) Ed ecco la tua vecchia sedia ormai felicemente trasformata in una sedia in stile Luigi Filippo! Restaurare non è mai stato così facile e divertente!. 

Non dimenticare mai: attendi con pazienza l'asciugatura del pezzo.

Come laccare una sedia Come restaurare una vecchia sedia Come restaurare un mobile in stile shabby Come Restaurare Un Parafuoco

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili