Come Restaurare Una Sedia In Stile Luigi Filippo

dalla redazione O2O difficoltà: media

Come Restaurare Una Sedia In Stile Luigi Filippo Molto spesso, le operazioni di restauro di mobili o materiale antico viene praticato come hobby, ma anche come lavoro se si raggiunge una certa praticità. Quello che è certo è che, se si esegue questo lavoro con le proprie mani il risparmio economico sarà notevole. Con questa guida potrai imparare a restaurare una vecchia sedia in stile Luigi Filippo.

Assicurati di avere a portata di mano: acqua liquido antitarlo carta vetrata pellicola da cucina missione all'acqua fogli d'argento finto colore acrilico nero pennelli panno di lana gommalacca alcool

1 Per prima cosa, dovrai passare la carta vetrata sottile su tutta la sedia in modo da eliminare tutto lo strato di gommalacca. A questo punto, se lo ritieni necessario, passa l'antitarlo e avvolgi la sedia nella pellicola trasparente per circa una ventina di giorni. Una volta eseguita questa fase, con un pennello piatto di media dimensione, stendi il colore acrilico nero, usato come base per l'argento ad imitazione del bolo.

2 A questo punto, una volta che avrai eseguito questa operazione e il colore si sarà asciugato per bene, dovrai stendere la missione all'acqua su tutta la superficie. Una volta fatto, applica i fogli d'argento finto grossolanamente e quando avranno fatto presa, passa con le mani in modo da farli aderire perfettamente, Quindi spazzola poi con un pennello asciutto per levare le eccedenze.

Continua la lettura

3 A questo punto, terminata anche questa fase, dovrai attendere pazientemente un giorno, prima di dare la gommalacca diluita in un po di alcool, anche in più passate, fino ad ottenere l'effetto della mecca.  Eseguita questa operazione, su manufatti come questo, dovrai usare, infatti, a imitazione della mecca, la gommalacca, in quanto più economica e facilmente reperibile nei negozi di belle arti.. 

Non dimenticare mai: attendi con pazienza l'asciugatura del pezzo.

Come decorare una sedia tirolese Come laccare una sedia Come restaurare un mobile in stile shabby Come restaurare una cassettiera

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili