Come restringere i jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si fa una dieta il girovita si assottiglia e le cosce diventano più esili. Allora non si possono più indossare i vecchi abiti. I pantaloni diventano larghi, i jeans preferiti non sono più aderenti. Se si hanno dei jeans amatissimi non bisogna necessariamente gettarli via in quanto sono un capo molto versatile. I jeans vanno semplicemente riaggiustati. Questo tutorial è adatto per chi, dopo la dieta, non vuole rinunciare ai vecchi jeans. Ecco come si possono restringere i jeans con facilità, basta leggere attentamente questa guida.

26

Il primo rimedio da adottare è un bel lavaggio. Bisogna prendere gli irrinunciabili jeans e metterli nel cestello della lavatrice. Successivamente si deve impostare una temperatura più elevata rispetto ai lavaggi tradizionali. Non si devono comunque superare i 70° C. In caso contrario si rischia di sfibrare e scolorire i jeans. È consigliabile lavare sempre i propri jeans da soli. Oltre al lavaggio casalingo esiste anche quello industriale che può essere effettuato presso una lavanderia di fiducia.

36

La seconda accortezza per restringerli riguarda l'asciugatura. Bisogna metterli nella asciugatrice e selezionare la temperatura della macchina. Si deve scegliere poi l'opzione per il ciclo di asciugatura più adatto ai jean; esso è abbastanza lungo. I jeans da restringere hanno bisogno di circa un'ora e mezza. Trascorso questo lasso di tempo bisogna togliere i propri jeans dall'asciugatrice, Questo metodo e semplicissimo e casalingo ed inoltre non è faticoso.

Continua la lettura
46

Se bisogna restringere di molto i jeans è opportuno utilizzare la macchina da cucire. All'inizio si deve valutare la parte del jeans da restringere. Se bisogna restringerli in vita si devono segnare i centimetri che si vogliono eliminare. Se l'obiettivo sono le cosce bisogna utilizzare come modello dei jeans simili. Si devono far combaciare i due jeans a partire dal cavallo in giù. In questo modo si possono misurare i centimetri di differenza nella zona coscia che si devono restringere.

56

Dopo aver confrontato linee laterali e cavallo bisogna eliminare il tessuto in eccesso. Per fare ciò si devono rivoltare i jeans e con le forbici da cucito bisogna tagliare la cucitura interna. Con il gessetto bianco da sarta bisogna segnare la nuova linea da restringere. Successivamente con la macchina da cucire bisogna eseguire la cucitura. In alternativa si può fare la cucitura a mano; basta scegliere il filo giusto e cucire a punti stretti.

66

Non è consigliabile effettuare punti troppo larghi, si rischia di restringere i jeans con una cucitura imperfetta. Infatti, quando si indossano i jeans si vede l'ondeggiatura della cucitura. Infine, bisogna rifinire la caviglia dei jeans. Per rendere invisibile la rifinitura è opportuno ripiegarla su se stessa. Questa operazione va fatta dopo che sono stati rivoltati nuovamente i jeans. In questo modo si può nascondere nella caviglia la fine della cucitura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come restringere un vestito

Bricolage

Come restringere la base di una lampada da terra

Cucito

Come stringere un maglione di lana

Cucito

Come stringere un costume da bagno intero

Cucito

Come realizzare un costume da lottatore di sumo

Cucito

Come fare uno zaino portabebè all'uncinetto

Cucito

Come sistemare le pinces, lo scollo e la gonna di un abito

Altri Hobby

Come costruire un portachitarre