Come rimontare la fede turca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La fede turca è una tipologia di un anello generalmente formato da quattro fili, una coppia di graffe e un doppio anello ad incastro. Da questo stesso incastro, ne scaturisce uno costituito da due punte, formate a sua volta dalle graffe. Inoltre, esso prevede anche la presenza di una croce con entrambi gli anelli ad incastro. In riferimento a ciò se avete un anello del genere ecco come procedere per rimontare agevolmente i suddetti fili ad incastro.

24

Osservare attentamente la struttura della fede

Iniziate la vostra procedura con il montaggio degli anelli ad incastro. Prima di tutto, osservate attentamente la struttura della fede. Se accostate le due graffe con le punte rivolte verso l'esterno, noterete che quella di sinistra risulta molto più aperta ed estesa rispetto a quella del lato destro. Questa posizione ben delineata funge quindi da punto di riferimento e di partenza per il vostro lavoro di rimontaggio.

34

Procedere con il rimontaggio

A questo punto potete procedere con il rimontaggio e per prima cosa lasciate lasciate cadere le graffe verso il basso e afferrate tutti gli anelli ad incastro. Se osservate questi ultimi dall'alto, vi potete accorgere che essi sono differenti in base ai loro disegni. In questo modo, notate che l'anello di sinistra è liscio, mentre quello di destra si caratterizza per una serie di particolari insenature. Adesso, afferrate dal basso anche questi altri anelli, senza modificare in alcun modo la loro posizione. Ruotate l'anello di destra in senso antiorario e incastratelo con quello di sinistra. Formate un anello ad otto, nel quale potete incastrare le graffe. Avete così già ricomposto la croce e iniziato a rimontare la fede turca. Ora, proseguite montando le graffe mediante l'unione delle punte. Dopodiché dovete intervenire prima sulla graffa di sinistra che passa al di sotto e in mezzo agli anelli ad incastro, con la parte sagomata rivolta verso sinistra. A questo punto proseguite fino a quando il dietro di questa porzione non si sommi a quello degli anelli ad incastro.

Continua la lettura
44

Completare il lavoro

A questo punto avendo già sistemato i primi tre anelli, per completare il lavoro dovete soltanto eseguire l'ultimo incastro, che è il meno complicato. Nello specifico basta riempire soltanto l'unica fessura rimanente. Effettuate gli stessi movimenti adottati per la prima delle graffe. Dovete solamente ruotare la graffe di destra all'interno e nella parte centrale degli anelli ad incastro, esattamente come per la punta precedente. A questo punto avete ricomposto l'intero anello, e quindi terminato il lavoro della vostra fede turca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riparare un interruttore mal funzionante

Casa

Come sostituire il programmatore di una lavatrice

Casa

Come sostituire la guarnizione di un rubinetto che perde

Casa

Come sostituire un sifone sottolavello

Altri Hobby

5 portafedi fai da te

Casa

Come posare le piastrelle ad incastro in PVC

Bricolage

Come realizzare un incastro a baionetta

Casa

Come montare una tenda per doccia