Come rimuovere gli sticker murali

1/7 – Introduzione

Cambiare l’aspetto di una parete può apparire un’impresa difficile. Questo accade soprattutto quando nel muro risultano attaccati degli sticker murali. In questo modo il lavoro può diventare complicato, se non si conoscono le tecniche per rimuoverli. Ovviamente, è impossibile toglierli semplicemente con una spugna. Poiché, oltre a fare molta fatica nella rimozione potete rischiare di rovinare la parete interessata. Pertanto, per mettervi al riparo da interventi inutili e delusioni inaspettate, è bene considerare alcuni fattori. Trovando la soluzione adatta, per poi cominciare e rimuovere i sticker murali. A questo punto, la sfida risulta aperta e occorre eliminarli affrontando da soli questo compito. Nella seguente guida vi spiego come rimuovere gli sticker murali.

2/7 Occorrente

  • 1 Phon
  • 1 Raschietto appuntito
  • Panno umido

3/7 – Prendere l’occorrente

Il migliore metodo per riuscire a rimuovere gli sticker è quello di organizzare bene tutto. Quindi, il primo passo fondamentale è quello di prendere il materiale necessario. Per prima cosa procuratevi un phon. Questo è un accessorio che emette caloria. Infatti, è grazie a questo effetto che la colla comincerà a seccarsi. Fino a staccarsi eventualmente da sola. In questa maniera riuscirete a rimuovere lo sticker in modo sicuro e senza sforzi. Inoltre, dovete procurarvi un raschietto con lama appuntita, che fungerà per la fase di preparazione preliminare. Infine, un panno umido che vi servirà dopo, per pulire i residui del collante rimasto nel muro.

4/7 – Preparare e rimuovere gli sticker

La prima cosa che dovete fare è quella di mettere l’occorrente vicino a voi. Iniziate controllando, se è possibile togliere gli sticker semplicemente con le mani. Altrimenti prendete il un raschietto con una piccola lama o un oggetto appuntito e sollevate il contorno degli sticker. Una volta staccati, ispezionate se la colla risulta sollevata. Ma, se fate fatica a toglierli evitate di fare pressione. Quindi, riprendete il phon e passate una seconda volta. Un altro metodo più semplice è quello di passare sugli sticker un solvente specifico. Per utilizzarlo dovete prima diluirlo con acqua calda. Dopodiché, passarlo con un pennello sugli sticker e attendere quindici minuti. Quando gli sticker risultano abbastanza bagnati potete rimuoverli. Per fare questo lavoro potete sollevarli completamente con uno spazzolino di ferro.

5/7 – Pulire i residui

A questo punto, dopo che avete rimosso tutti gli sticker murali potete pulire i residui. Prendete un panno umido e passatelo su tutta la parte trattata. Dopodiché, risciacquate e date una seconda mano. Mentre, se rimangono delle forme evidenti sul muro, allora vi suggerisco di dipingerlo. Utilizzando una pittura a tempera. Ecco come rimuovere gli sticker murali.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se faticate a togliere gli sticker utilizzate un solvente. Questo lo potete acquistare nei negozi di bricolage o nei ferramenta

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata