Come rimuovere la vernice a bomboletta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La vernice a bomboletta può risultare utile per moltissimi lavori creativi di fai-da-te e decorazioni domestiche: colorare sedie da giardino, realizzare murales sulle pareti di casa, oppure tinteggiare mobili e piccoli oggetti senza utilizzare un pennello. Se, però, capita di cambiare idea, è possibile rimuovere da ogni superficie la vernice a bomboletta precedentemente spruzzata. Basterà seguire alcune indicazioni per riuscire in questa operazione che, non sempre, si rivela facile e veloce. A tal proposito, ecco una guida che spiegherà come rimuovere efficacemente la vernice a bomboletta dalle superfici.

26

Occorrente

  • Panno pulito
  • Solvente per unghie
  • Benzina
  • Pasta abrasiva
  • Prodotti svernicianti
36

Anzitutto, la prima soluzione per poter rimuovere la vernice a bomboletta, consisterà nell'utilizzo di un prodotto appositamente pensato per eliminare le tracce di questo specifico colore. Le miscele apposite per rimuovere questo tipo di colore andranno applicate direttamente sulle zone interessate con un panno pulito ed imbevuto. In questo modo, si otterrà un risultato preciso ed ottimale, evitando di graffiare la superficie di oggetti, mobili e pareti. Tra i metodi fai-da-te più conosciuti ed utilizzati, è presente anche quello che richiede l'utilizzo del solvente per unghie. Si tratta, però, di un trattamento estremamente aggressivo, che dovrà essere effettuato con molta attenzione e delicatezza.

46

Una volta strofinata la zona interessata con il solvente per unghie, la si dovrà pulire immediatamente con acqua e sapone delicato, in maniera tale da eliminare tutte le tracce di questa sostanza. Per rimuovere la vernice a bomboletta in modo drastico ma senza utilizzare il solvente per unghie, vi sono anche la pasta abrasiva e la benzina. Anche in questo caso, sarà necessario utilizzare un panno pulito. Successivamente, il tutto dovrà essere rimosso tempestivamente per evitare danni sulla superficie. Il risultato sarà assolutamente garantito, ma si dovrà cercare di non danneggiare l'oggetto.

Continua la lettura
56

Una volta rimossa la vernice spray a bomboletta, se si tratta di un'auto, si dovrà prendere della cera apposita e la si dovrà passare sul lato in questione. Questi sono i metodi da adottare in casa con quello che il commercio mette a disposizione. Se non si è sicuri delle proprie azioni e capacità, si potrà sempre optare per i carrozzieri. Rivolgendosi ad essi, si potrà avere la certezza di riavere il proprio mezzo perfettamente pulito dalla vernice a bomboletta ed assolutamente privo di danni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come colorare un vaso di plastica

Casa

Come fare uno spray repellente al pepe di caienna

Bricolage

Come ricaricare un accendino

Materiali e Attrezzi

Come usare il poliuretano espanso

Bricolage

Come verniciare con la vernice spray

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come Decorare Uno Specchio Di Plastica Con Effetto Argentato

Bricolage

Come fare dei dipinti con le dita