Come riparare il galleggiante dello sciacquone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se il galleggiante dello sciacquone emana dei stani rumori ad ogni scarico, in genere ciò è dovuto ad un difetto strutturale da ricercare in questo elemento stesso. Una volta individuato possiamo intervenire e ripararlo in modo professionale. In riferimento a ciò, ecco una guida su come procedere per ottimizzare il risultato.

24

Procurarsi gli attrezzi necessari

La prima cosa che dobbiamo sapere è che come in tutti i lavori di idraulica, di primaria importanza è chiudere il rubinetto di alimentazione dell'acqua alla vaschetta di raccolta. Di seguito bisogna procurarsi gli attrezzi necessari a compiere il lavoro: una chiave inglese e del teflon in nastro, oltre al galleggiante nuovo per la sostituzione, acquistabile in ferramenta o nei negozi specializzati. Una volta tolto il coperchio della vaschetta di raccolta dell'acqua, al suo interno si notano: il gruppo di scarico, ed il rubinetto con il galleggiante, il quale ha il compito di far riempire la vaschetta di raccolta.

34

Svitare il bullone del galleggiante

Innanzitutto è importante sapere che la pallina non deve essere piena di acqua, in caso contrario bisogna cercare di procedere al suo completo svuotamento, svitandola dalla sua sede e avvitandola dopo aver fatto uscire tutta l'acqua. Può darsi che la pallina si sia riempita di acqua perché bucata, in questo caso bisogna provvedere alla sostituzione della pallina. Il problema potrebbe interessare anche il rubinetto del galleggiante, che di norma può essere riparato cambiando la guarnizione interna, ma visto il basso prezzo d'acquisto, è consigliabile sostituire tutto il gruppo del galleggiante. La sostituzione è anche questa una operazione di estrema facilità; infatti, bisogna svitare il bullone del galleggiante, collegato al rubinetto esterno alla vaschetta di raccolta dell'acqua e quello che lo tiene fissato alla stessa.

Continua la lettura
44

Riaprire il rubinetto di alimentazione

L'operazione di rimontaggio prevede l'inverso delle operazioni per lo smontaggio del gruppo del galleggiante, facendo bene attenzione a rivestire con il teflon, tutte le parti che devono essere avvitate, così da garantire la tenuta al passaggio dell'acqua. Dopo il rimontaggio del gruppo del galleggiante nuovo, bisogna riaprire il rubinetto di alimentazione dell'acqua alla vaschetta di raccolta, facendola così riempire, in modo da poter controllare nuovamente il livello stesso. Possono tornare utili, per gestire il livello dell'acqua all'interno della vaschetta di raccolta, i segni lasciati precedentemente dall'acqua stessa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Sistemare Uno Sciacquone Che Perde

Casa

Come sostituire il galleggiante di una cassetta wc

Casa

Come riparare lo scarico del bagno

Casa

Come installare un nuovo sciacquone a cassetta sul WC

Casa

Come Riparare La Valvola Dello Sciacquone

Casa

Casa

Come sostituire un sifone

Casa

Come regolare il galleggiante di un wc