Come Riparare La Valvola Dello Sciacquone

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come Riparare La Valvola Dello SciacquoneLeggi Quando lo sciacquone del nostro bagno non funziona più a dovere e quindi l'acqua esce in continuazione, bisogna provvedere alla sua riparazione. Ora molto spesso il problema deriva dalla valvola che non tiene più, quindi, per sostituirla potrai prendere spunto da questa guida.

Assicurati di avere a portata di mano: un cacciavite spazzola metallica chiavi da tubista chiodo o punteruolo sottile

1 Come Riparare La Valvola Dello SciacquoneLeggi La prima cosa che devi fare quando la valvola non tiene consiste nell'esame del pistone. Quindi è necessario che tu proceda, in primo luogo, allo smontaggio del braccio del galleggiante. A questo punto, svita il cappuccio di chiusura ed estrai il pistone. Per riuscire in questa operazione bisogna che inserisci la lama di un cacciavite nella fessura presente nel lato inferiore del corpo della valvola.

2 Come Riparare La Valvola Dello SciacquoneLeggi Una volta fatto, se il problema presentato dalla valvola è costituito dalle incrostazioni, puliscila e pulisci anche le estremità del braccio del galleggiante con una spazzola metallica. Adesso, se non riesci a tirare fuori il pistone, oppure se pensi che la valvola a galleggiante abbia bisogno di una pulizia o di nuove guarnizioni, allora devi smontare tutto il corpo della valvola stessa ed eseguire i relativi interventi riparatori.

Continua la lettura

3 Come Riparare La Valvola Dello SciacquoneLeggi Ora, un pistone di solito è costituito in due parti, se non riesci a separarle, inserisci un cacciavite nella scanalatura e gira il cappuccio di chiusura con una chiave a pappagallo.  A questo punto, i corpi estranei che vanno a depositarsi sull'ugello della valvola possono frenare il flusso dell'aqua.  Approfondimento Come Sistemare Uno Sciacquone Che Perde (clicca qui) Il problema puoi eliminarlo smontando la valvola e rimuovendo i corpi estranei mediante un chiodo o un sottile punteruolo.. 

Non dimenticare mai: Sostituisci la valvola se non riesci a smontarla o ripararla

Come Riparare Uno Sciacquone Come sostituire il gommino dello scarico del water Come sostituire un sifone Come sistemare la cassetta scarico wc

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili