Come riparare un piumino strappato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso di trovare i propri capi strappati. Tanto è vero, che molti di questi a volte si rovinano dopo averli indossati. Oppure sono reduci di un errato lavaggio o strappi. Quelli più delicati hanno soprattutto tessuti che tendono a sfilacciarsi facilmente. Tra questi ci sono i piumini che risultano utilissimi in inverno. Il guaio si presenta quando si scopre che il vostro piumino ha subito un danno, che sembra a prima vista irreparabile. Quindi il primo pensiero è quello di buttarlo via! Niente di più sbagliato. Infatti, adoperando un po' di pazienza e creatività il piumino strappato si può sistemare. Nella seguente guida vi spiego come riparare un piumino strappato.

27

Occorrente

  • Piumino
  • Toppa
  • Ago e filo
  • Colla per tessuti
  • Toppa per piumini
37

Il piumino rappresenta è un tipo di vestiario che mantiene caldo. Ne esistono di vari tipi e molti di essi hanno un'imbottitura di piume o sintetica. Quest'ultima viene ricoperto da un genere di tessuto repellente. Una volta indossato ha la particolarità di riscaldare chi lo indossa. Come tutti i capi di abbigliamento può subire danni e rotture. Dal momento in cui si verifica questa situazione è possibile intervenire riparandolo. Il modo per farlo è abbastanza semplice! Basta procurarsi delle toppe adesive dello stesso tessuto. Oppure in alternativa si può acquistare del materiale dello stesso genere. Però per eseguire il secondo procedimento, bisogna avere una certa dimestichezza nel lavorare con ago e filo. Nel prossimo passo vi spiego come riparare un piumino strappato.

47

La prima cosa da fare è quella di sistemare tutto il materiale su un piano. Quindi mettete il piumino disteso e individuato lo strappo. A questo punto aprite leggermente la parte strappata e sistemate all'interno l'imbottitura. Facendo in modo che aderisca e si allinei con il tessuto esterno.

Continua la lettura
57

Completato questo passaggio togliete la pellicola dalla toppa nera. Dal momento in cui l'avete staccata fate attenzione a non rovinare l'adesivo. Aprite leggermente lo strappo e infilate con delicatezza la toppa all'interno del piumino. Una volta sistemata cercate di farla aderire correttamente. Infine, premete e passate la mano attorno al parte del piumino strappato. Un'altra tecnica per riparare un piumino strappato è quello di adoperare un toppa dello stesso tessuto. Adoperando i stessi movimenti eseguiti nel primo metodo. Ma con la differenza che dovete cucirla all'interno. Usando dei punti che non si vedano all'esterno del piumino. Una volta sistemato potete tranquillamente indossarlo. Ecco come riparare un piumino strappato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare toppe di colore uguale al piumino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cambiare una cerniera lampo a un piumino

Cucito

Come riparare la cerniera di un piumino

Casa

Come inserire il copripiumino

Cucito

Come realizzare un copripiumino personalizzato

Cucito

Come realizzare un copripiumino matrimoniale

Casa

Come cambiare un copripiumino

Cucito

Come Realizzare Un Sacco Copripiumino

Cucito

Come realizzare un gilet da un vecchio giubbotto