Come riutilizzare i vecchi calzini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando i vostri vecchi calzini sono ormai rovinati dall'utilizzo frequente e dal tempo che passa, non è necessario gettarli via. Infatti, con un po' di creatività, è certamente possibile trasformare dei vecchi calzini rovinati in qualcosa di simpatico ed originale, in pochi passi e con tanta fantasia. Riciclare un paio di vecchi calzini può rivelarsi un'occasione divertente per dedicarsi al metodo del fai da te in compagnia o per insegnare ai più piccoli ad apprezzare l'arte del riciclo e della creatività artistica. Vediamo quindi insieme come poter riutilizzare i vecchi calzini in maniera creativa.

26

Occorrente

  • dei vecchi calzini di lana o cotone
36

Un'idea divertente per riutilizzare i vostri vecchi calzini è trasformarli in qualcosa di nuovo. Spingete una cipolla nel piede di un calzettone lungo di cotone leggero e poi fategli un nodo e procedete allo stesso modo con le altre cipolle. Successivamente appendetele a seccare. Quando ne avrete bisogno tagliate il calzino sotto il nodo. Ecco che grazie ai vecchi calzini è possibile realizzare un utensile da cucina utilissimo. Ancora un'idea per riutilizzare i vecchi calzini: un vecchio calzino di cotone può servire per filtrare la vernice tenendolo teso sull'imboccatura di un barattolo. Se poi il vostro amico cane o gatto si è procurato una ferita alla zampa, tenete ferma la benda con un vecchio calzino.

46

Se desiderate evitare che il vostro pavimento si graffi quando dovete spostate un mobile o si formino degli antiestetici segni, infilate, prima di spostarlo, dei vecchi calzini sotto le gambe del mobile. Non appena dovete fare una passeggiata in compagnia del vostro bimbo e decidete di portare il biberon pieno di latte per qualsiasi evenienza, per mantenerlo caldo usate uno dei vostri vecchi calzini di lana. Lo stesso vale anche per una bottiglia di caffè da mantenere calda in mancanza di un thermos.

Continua la lettura
56

Se desiderate verniciate una stanza e volete evitare di lasciare delle impronte di vernice colorata negli altri ambienti del vostro appartamento, infilate sulle vostre scarpe un paio di vecchi calzini da riutilizzare creativamente. I calzini avranno la funzione di proteggere le vostre scarpe e non porterete ovunque la vernice attaccata sotto le suole. Se l'estremità dei piedi ad un paio di vecchi calzini, potete usarli come protezione per le maniche dei vostri bimbi pasticcioni mentre colorano o giocano con gli acquerelli. Usate infine un vecchio calzino come guanto per lucidare scarpe o la vostra auto, oppure ancora per tirare la cera. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I calzini avranno la funzione di proteggere le vostre scarpe e non porterete ovunque la vernice attaccata sotto le suole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare dei calzini antiscivolo

Cucito

Come rammendare i calzini

Cucito

Come creare una fascia per capelli con dei vecchi calzini

Cucito

Come realizzare i calzini all'uncinetto

Materiali e Attrezzi

Come costruire marionette con i calzini

Cucito

Come realizzare dei calzini per neonati

Cucito

Come realizzare un paio di calzini da un vecchio maglione

Bricolage

Come decorare un vaso in maniera originale